Calcio

Calciomercato Napoli, attacco e porta: ruoli da sistemare

A circa due settimane dall’inizio del campionato, il Napoli continua a muoversi sul calciomercato. In particolare, gli azzurri stanno provando a chiudere gli ultimi colpi per sistemare la rosa e qualche malumore. I ruoli su cui la dirigenza si sta concentrando sarebbero quelli dell‘attacco e della porta. Andiamo dunque a vedere le ultime novità dal calciomercato del Napoli.

Calciomercato Napoli, Raspadori non esclude Simeone

Calciomercato Napoli, attacco e porta: ruoli da sistemare
Giovanni Simeone (credit foto – pagina Facebook Giovanni Simeone)

I nomi caldi per l’attacco del Napoli sono principalmente due. Il primo è quello di Giovanni Simeone, bloccato da tempo in tutti i sensi. Da un lato la trattativa potrebbe chiudersi nel giro di poche ore, ma prima gli azzurri hanno bisogno di ufficializzare l’addio di Petagna. L’ex Atalanta è in orbita Monza, che però al momento non ha dato la priorità alla ricerca di un attaccante. Motivo per cui ogni operazione al momento resta bloccata.

Il secondo nome è invece quello di Giacomo Raspadori, ma anche qui la vita per la formazione partenopea non è per nulla facile. Sull’attaccante del Sassuolo sarebbe piombata anche la Juventus, come riferito da Sky. Inoltre i neroverdi vorrebbero almeno 40 milioni di euro. Una cifra alta, ma se non altro il Napoli può contare sull’accordo già ottenuto con il giocatore. In aggiunta va anche considerato che il Sassuolo dovrebbe prima avere la garanzia di chiudere per un sostituto.

Discussioni anche per la porta

Negli ultimi giorni poi ha cominciato a stravolgersi la situazione che riguarda la porta. Meret, che sembrava ormai certo del rinnovo, ha cominciato a tentennare, come riferisce la Gazzetta dello Sport. Probabile che il motivo sia stato lo sviluppo della trattativa per Kepa. Al momento quindi appare difficile ricostruire il rapporto con l’attuale estremo difensore azzurro, ma tutto appare ancora una sorta di work in progress.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button