Il Napoli non perde tempo e batte subito un importante colpo di calciomercato. In attesa dell’ufficialità di Spinazzola e Rafa Marin – entrambi reduci dalle visite mediche con gli azzurri – il club ha limato i dettagli per Alessandro Buongiorno, che sarà quindi il prossimo colpo in difesa per mister Conte. Stando a Sky Sport 24, il Napoli avrebbe dato l’accelerata decisiva lasciando così indietro l’Inter, che nelle ultime ore aveva provato ad inserirsi nella corsa al calciatore. Il classe 1999 avrà una clausola rescissoria di 70 milioni di euro ed è atteso nella giornata odierna per visite mediche di rito e firma sul contratto.

Calciomercato Napoli, Buongiorno non basta: tentativo per Danso

Il calciomercato del Napoli è iniziato col botto e si sta concentrando soprattutto sulla difesa. Conte vorrebbe un restyling della retroguardia e, in tal senso, non basterà l’arrivo del solo Buongiorno per restituire solidità al pacchetto arretrato. Secondo quanto riportato dai francesi di RMC Sport, infatti, il club azzurro sarebbe in pressing su Kevin Danso, già cercato nella scorsa stagione. Il centrale austriaco potrebbe quindi essere il profilo prescelto per affiancare Buongiorno, col Lille – club proprietario del cartellino – che potrebbe cederlo per alleggerire il monte ingaggi. Servono, tuttavia, circa 25 milioni di euro per strappare il difensore al club francese.

Napoli, Manna non si ferma: sondaggio per Emre Can

Il Napoli ha intenzione di essere protagonista sul calciomercato, per mettersi alle spalle la deludente passata stagione e tornare a battagliare per il campionato. Il direttore sportivo, Manna, ha già messo alcuni tasselli importanti per rinforzare la difesa, e si starebbe focalizzando ora sugli altri reparti. Particolare attenzione al centrocampo, dove – secondo l’autorevole Bild – i partenopei avrebbero sondato Emre Can, ex calciatore della Juventus oggi in forza al Borussia Dortmund. Il classe 1994 potrebbe rappresentare il colpo ideale per la mediana di Conte, che andrebbe ad accogliere ben volentieri un profilo d’esperienza e già pratico della Serie A.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS