C’è grande attesa per capire le mosse di calciomercato del Napoli. La squadra azzurra è pronta a resettare la pessima annata appena terminata e provare a dare vita ad un ciclo vincente. Ciclo che, salvo colpi di scena, dovrà essere Antonio Conte a mettere in atto. L’ex tecnico di Juventus e Inter appare ormai prossimo a insediarsi sulla panchina dei partenopei e le conseguenti voci di mercato, sotto quest’ottica, si susseguono. Il nodo principale sarà quello di trovare un degno sostituto di Osimhen e il nome caldo sembrerebbe essere quello di Romelu Lukaku, pupillo di Conte già dai tempi dell’Inter.
Calciomercato Napoli, salgono le quotazioni di Lukaku: tutto legato a Osimhen
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciomercato del Napoli ruota intorno alla ricerca dell’erede di Osimhen. Erede che, sempre secondo La Rosea, sarebbe stato individuato in Lukaku. Il centravanti belga, tornato al Chelsea dopo il positivo prestito alla Roma, incarna l’attaccante perfetto – per caratteristiche tecnico e tattiche – per Antonio Conte, che ripartirebbe volentieri da Big Rom. Tuttavia, al momento il Napoli deve affrontare la grana Osimhen. Il presidente De Laurentiis, infatti, intende incassare tutti i 120 milioni della clausola rescissoria del nigeriano, ma al momento le offerte – vista l’esosa cifra – latiterebbero. Chelsea e Arsenal si sarebbero defilate, con la pista araba che rimane sullo sfondo. Resta però evidente che solo dopo aver risolto la questione del proprio numero 9 il calciomercato del Napoli potrà decollare.
Napoli, non solo Lukaku: anche Dovbyk seguito per l’attacco
Il Napoli vuole essere protagonista in questa sessione di calciomercato che sta per cominciare. La squadra azzurra potrebbe cambiare diversi interpreti e l’obiettivo è chiaramente quello di consegnare a Conte una squadra qualitativamente superiore a quella vista quest’anno. L’attacco è tra i reparti che deluso maggiormente e per questo motivo si seguono diversi profili. Oltre al nome di Lukaku, La Gazzetta dello Sport riporta l’interesse degli azzurri per Artem Dovbyk. Il centravanti ucraino ha incantato LaLiga con la maglia del Girona, vincendo la classifica marcatori con ben 24 centri e potrebbe quindi rappresentare un ottimo investimento per aprire l’era post Osimhen.
MARCO SCALAS
(Credit foto -Sportnotizie24)
Seguici su GOOGLE NEWS