Calciomercato Napoli, De Laurentiis all’attacco: scambio in vista con la Juventus

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Terminata la stagione, il calciomercato del Napoli è pronto a decollare. Gli azzurri hanno chiuso in decima posizione, fuori da qualsiasi piazzamento valido per l’Europa, e sono chiamati ora a rinforzare l’organico. Rinforzi doverosi soprattutto in caso di arrivo di Conte in panchina. Il presidente De Laurentiis vuole riportare la squadra ai vertici e, per farlo, potrebbe aprire il calciomercato con un colpo ad effetto. Stando al giornalista sportivo Alfredo Pedullà, infatti, i campani starebbero pensando ad un importante scambio con la Juventus.

Calciomercato Napoli, su Di Lorenzo c’è la Juventus: Chiesa nell’affare?

(Credit foto – Il BiancoNero)

Il Napoli vuole fare sul serio in sede di calciomercato, in modo da accantonare al più presto la stagione appena conclusa e ripartire col botto dopo l’estate. Stando al giornalista Alfredo Pedullà, gli azzurri starebbero cercando una sistemazione per capitan Di Lorenzo, che avrebbe apertamente chiesto la cessione. Sul terzino ci sarebbe in pole la Juventus, intenzionata ad aggiungere un importante tassello sulla fascia destra. Il Ds del Napoli, Manna, starebbe quindi pensando di chiedere Federico Chiesa ai bianconeri, con l’affare che, seppur non semplice, potrebbe avere nuovi risvolti nelle prossime settimane. A favorire l’operazione il probabile arrivo di Conte alla guida degli azzurri, estimatore del classe 1997.

Napoli, si guarda in Serie A per la fascia sinistra: Dorgu nel mirino

Sono tanti i nomi accostati in questi giorni al calciomercato del Napoli. L’annata decisamente non positiva dei partenopei, del resto, avrà diversi risvolti tra entrate e uscite in questi mesi estivi. Uno degli obiettivi della dirigenza è quello di rinforzare tutti i reparti, compresa la difesa. Per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro, stando a Tuttosport, si starebbe monitorando Patrick Dorgu, classe 2004 reduce da una buona stagione con la maglia del Lecce. Il 19 enne danese, infatti, era seguito dal Ds Manna fin dai tempi in cui quest’ultimo ricopriva un ruolo dirigenziale alla Juventus.

MARCO SCALAS

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su GOOGLE NEWS