Cancellare questa stagione non positiva (che ancora potrebbe portare i partenopei a disputare la prossima Champions League) per ripresentarsi nella prossima annata con l’obiettivo di tornare in cima alla Serie A, come quasi un anno fa. Questo il grande obiettivo del club di Aurelio De Laurentiis che sta cominciando a muovere i primi passi sul terreno fertile delle trattative estive. Il calciomercato del Napoli ha individuato due tasselli straordinari per la prossima stagione: ecco chi sono.

Calciomercato Napoli, è David l’erede di Osimhen

(Credit foto – Getty Images)

La trattativa è ormai entrata nel vivo. Sarà l’attaccante del Lille, stessa squadra dalla quale il Napoli prese Victor Osimhen, il probabile erede del nigeriano che a fine stagione saluterà la troupe azzurra. Jonathan David ha accettato stipendio e bonus offerti dai partenopei e Aurelio De Laurentiis attende soltanto il momento giusto per sferrare il colpo definitivo. Il canadese è un attaccante che in Serie A potrebbe fare benissimo e gli azzurri sono da tempo sulle sue tracce. I francesi chiedono 50 milioni di euro, cifra raggiungibile grazie alla cessione dell’africano.

Capitolo Sudakov: lo Shakhtar spinge per l’Inghilterra, ma il Napoli con una buona offerta potrebbe rientrare in gioco

In questa finestra estiva, avrà una grande possibilità di trasferirsi in alcuni grandi club. Abbiamo avuto alcuni contatti con grandi club e alcuni non stanno negoziando direttamente con noi, ma stanno facendo valutazioni in vista del periodo estivo. Sudakov si trasferirà sicuramente in un top club europeo quest’estate. Ho detto al Napoli a gennaio che potevano averlo per 50 milioni di euro più bonus, e hanno offerto 40 milioni di euro. Dissi loro di chiudere l’accordo a quel tempo o avrebbero perso questa possibilità unica. Ora non basteranno 50 milioni. Non avrebbero alcuna possibilità di chiuderlo a quella cifra perché abbiamo molti altri club che lo cercano. Il maggior interesse verrà dai club inglesi. Per me, diventerà uno dei migliori centrocampisti d’Europa e del mondo e non vogliamo che i club cerchino sconti perché siamo in guerra“.

Queste le recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato dello Shakhtar Donetsk, Sergei Palkin, ai microfoni del tabloid inglese Evening Standard. Nonostante le parole chiare, il Napoli continua a lavorare sottotraccia per portare all’ombra del Vesuvio Georgiy Sudakov. Certo, la Premier League rappresenta un grande ostacolo da superare, ma le cessioni estive potrebbero permettere ai partenopei di infiocchettare una proposta economica (al club e al calciatore) davvero competitiva con la promessa, inoltre, della titolarità assoluta.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News