Calcio

Calciomercato Napoli: duello con l’Atalanta per Koopmeiners

Adv
Adv

Calciomercato Napoli: Teun Koopmeiners, centrocampista dell’ AZ Alkmaar, che fino a qualche giorno fa sembrava ormai in procinto di passare all’Atalanta, è oggi un obiettivo forte anche del Napoli entrato in concorrenza con gli orobici.

Calciomercato Napoli, dispetto alla ‘Dea’ ?

Il 23enne centrocampista olandese è da tempo seguito da Giovanni Sartori che, rispondendo ad una precisa richiesta di Gian Piero Gasperini, vorrebbe portarlo in maglia nerazzurra per la prossima stagione, facendo leva anche sul fascino della partecipazione alla Champions League. La trattativa però, che pochi giorni fa sembrava in dirittura d’arrivo, pare sia entrata in una fase di stallo favorendo il forte inserimento del Napoli. Cristiano Giuntoli è entrato in contatto con l’entourage del giocatore con il quale discute dei circa 2 milioni di richiesta di ingaggio. Da parte sua, il club olandese, dove Koopmeiners è cresciuto ed ha sempre giocato, chiede per il cartellino una cifra intorno ai 20 milioni. Certamente non pochi per il club azzurro che deve seguire la linea di austerità economica dettata dal presidente De Laurentiis. Tuttavia, Giuntoli farà di tutto per accontentare Luciano Spalletti che stima molto Koopmeiners e vorrebbe avvalersi delle sue doti tecniche e della sua duttilità.

Teun Koopmeiners: le caratteristiche tecniche

Cresciuto calcisticamente nell’ AZ Alkmaar, Teun Koopmeiners ha sempre giocato con i biancorossi olandesi. Centrocampista centrale dotato della giusta corporatura (183 cm. di altezza per 77 kg. di peso) è abile sia nella fase di interdizione che in quella di impostazione. Il mancino olandese è dotato di buona tecnica ed in 150 presenze con l’ AZ ha fornito 17 assist ai compagni. Da notare particolarmente la sua confidenza col gol: 43 reti sono davvero un ottimo bottino per un centrocampista che sa sfruttare al meglio anche i calci piazzati. Koopmeiners conta, per il momento, una sola presenza con la Nazionale Olandese con la quale è stato convocato per Euro 2020 pur senza scendere mai in campo.

Francesco Iasimone

Seguici su : Metropolitan Magazine Italia

Metropolitan Magazine.it | Facebook

Metropolitan Magazine (@MMagazineItalia) / Twitter

Credit foto: profilo Instagram di Teun Koopmeiners

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button