Calcio

Calciomercato Napoli, difesa e mediana: cosa chiede Spalletti

Il Napoli pensa al futuro e pianifica il calciomercato, con le indicazioni di Spalletti. L’arrivo del tecnico toscano non richiederà grandi cambiamenti nella rosa, sebbene qualche innesto arriverà. Ecco i nomi che circolano attorno alla squadra partenopea.

È il Corriere dello Sport a riportare i nomi presumibilmente protagonisti del calciomercato del Napoli. Il 4-2-3-1 di Spalletti in qualche modo ricalca l’idea di gioco di Gattuso e già può disporre di elementi validi alla causa. Il centravanti, gli esterni, i trequartisti: tutti ruoli in cui il nuovo mister può già trovare degli elementi validi alla sua causa. Gli innesti principali si concentrano soprattutto nel reparto difensivo, dove con diverse partenze saranno necessari dei cambiamenti. Nomi giovani e adatti ad affiancare un fidato del mister di Certaldo come Kostas Manolas. Anche la mediana andrà in qualche modo rivoluzionata, per la partenza di Bakayoko, che rientrerà al Chelsea.

Calciomercato Napoli: i quattro nomi

In primis, il reparto arretrato è quello che Spalletti vorrebbe puntellare per primo. I nomi che circolano sono essenzialmente due: il centrale del Lille classe ’94, Reinildo Mandava e Marcos Senesi, in forza al Feyenoord. Entrambi sicuramente richiederanno spese ingenti, ma necessarie rispetto alla possibile partenza di Koulibaly. La mediana, con Bakayoko che rientrerà al Chelsea e con ogni probabilità in direzione Fiorentina, va puntellata: il sogno è ovviamente Rodrigo De Paul, sebbene non possa essere considerato un sostituto naturale del francese. In alternativa, Toma Basic del Bordeaux: mediano fisico e di qualità, anche con un certo fiuto per il gol.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Back to top button