Prosegue senza sosta il calciomercato del Napoli che sta provando in tutti i modi a sistemare la rosa prima dell’inizio del campionato. Qualche buona notizia arriva dal reparto più arretrato, ovvero la porta, con la chiusura dell’affare Sirigu. Ancora qualche tira e molla invece con il Sassuolo per Raspadori, nonostante gli azzurri siano pronti anche per un’offerta importante. Andiamo dunque a vedere le ultime novità di calciomercato in casa Napoli.

Calciomercato Napoli, oggi visite e firma di Sirigu

CALCIO calciomercato torino
Salvatore Sirigu, con la maglia della Nazionale (Credits: Torino Football Club Facebook)

Salvo clamorosi imprevisti, oggi sarà il giorno delle visite mediche e della firma di Salvatore Sirigu. Come riferito da Gianluca Di Marzio, il portiere sardo arriva con un contratto di un anno, con opzione per il successivo, e si prepara a percepire circa 700mila euro di stipendio. Il giocatore dopo l’ultima esperienza a Genova, sponda rossoblù. era rimasto svincolato e in attesa di una sistemazione.

Una mossa della sicurezza dal momento che gli azzurri stanno avendo qualche difficoltà a chiudere per Kepa. Sirigu infatti accetterebbe sia il ruolo di primo portiere che di secondo, ma il suo impiego dipenderà dall’arrivo o meno del collega citato. L’alternativa a Kepa si chiama Keylor Navas per il quale, fa sapere TuttoNapoli, si avvicina l’intesa per il trasferimento.

Ancora tira e molla per Raspadori

Più complessa invece la questione Giacomo Raspadori. Il giocatore piace e non poco al club partenopeo, ma ciò che sta frenando le trattative è il Sassuolo. Di fatto i neroverdi vogliono ottenere una cifra dalla sua cessione che sia ritenuta congrua e al momento i 35 milioni (comprensivi di bonus) proposti dal Napoli, non sarebbero sufficienti. Si resta dunque in alto mare, almeno per il momento.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine