Kaio Jorge è un giovanissimo attaccante brasiliano che milita nel Santos. Il classe 2002 in questa stagione si sta mettendo in risalto nel campionato Paulista, e sta catturando l’attenzione di diversi club europei, tra cui il Napoli. Il talento del 2002 piace molto ai partenopei, che nei prossimi giorni incontreranno gli intermediari per capire la fattibilità dell’operazione. Riuscirà il Napoli a portare Kaio Jorge in Serie A?

Il giovane talento brasiliano

Kaio Jorge è un attaccante brasiliano classe 2002. Cresciuto nelle giovanili del Santos, ha esordito in prima squadra nel 2018 all’età di 15 anni, diventando così uno dei più giovani esordienti della massima Serie brasiliana. Supera il metro e ottanta di altezza, ed in passato è stato paragonato a Neymar grazie alla sua agilità ed eleganza. E’ inoltre dotato di un ottimo tiro ed una buona visione di gioco. Quest’anno nel campionato Paulista ha già realizzato 3 gol dopo aver saltato le prime partite a causa di un problema muscolare (in Brasile sono alla 12a giornata di campionato). Non a caso il Napoli punta su Kaio Jorge, e si troverà costretto a sborsare una bella cifra se vorrà portarlo in Italia.

Il Napoli pensa a Kaio Jorge

In passato già una squadra italiana si era fatta avanti per il giovanissimo talento brasiliano: fu la Juventus, che si limitò a studiare il giocatore. Adesso è il Napoli che vuole farsi avanti, sfruttando anche il contratto in scadenza nel 2021. Ma i brasiliani del Santos vogliono 40 milioni per l’attaccante del 2002, e deve fare i conti con il mercato in entrata, dal momento che a causa di di alcuni problemi passati può solo chiudere operazioni in prestito. I partenopei vorrebbero il talento brasiliano del 2002, ma la richiesta è molto alta e De Laurentis valuta bene: il ragazzo ha ottime chance di migliorare e diventare un top player. Potrebbe seguire le orme del padre Albertinho, grande campione del Santos che i tifosi ricordano con un sorriso.

Vieni a seguirci su Facebook.