Il Napoli è reduce dalla netta sconfitta casalinga contro l’Atalanta. Una debacle che offre diversi spunti anche in ottica calciomercato, dal momento che i tre pesantissimi gol rifilati dalla Dea hanno evidenziato la non eccelsa solidità difensiva della squadra partenopea. Il club azzurro starebbe quindi facendo le dovute valutazioni e l’arrivo di un difensore durante il mercato di gennaio appare piuttosto probabile come soluzione. Sotto quest’ottica va letto il rinnovato interesse dei campani nei confronti di Ko Itakura, profilo d’esperienza già monitorato in passato.
Napoli, Itakura il nome giusto? Anche Kiwior in lizza
Il Napoli vuole correre ai ripari assicurandosi un forte difensore nella sessione di calciomercato invernale. L’addio di Kim subito dopo lo scudetto, infatti, ha lasciato strascichi importanti nella retroguardia azzurra, che appare ancora incompleta. Per questo motivo, stando a TMW, mister Conte gradirebbe l’eventuale arrivo di Ko Itakura, centrale in forza al Borussia Monchengladbach. Il giapponese, tuttavia, non sarebbe l’unico profilo seguito dal Napoli. Sempre secondo TMW, gli azzurri sarebbero sulle tracce di Jakub Kiwior, che rappresenterebbe un’ottima possibilità, sia per i costi non troppo elevati dell’operazione che per la conoscenza della Serie A da parte dell’attuale calciatore dell’Arsenal.
Napoli, scambio con l’Everton all’orizzonte
In sede di calciomercato il Napoli proverà anche a rinforzare l’attacco, cogliendo le possibili occasioni low cost. Una di queste potrebbe arrivare direttamente dall’Everton, al quale gli azzurri hanno recentemente ceduto in prestito Lindstrom. Secondo Football Insider, proprio il danese potrebbe essere la pedina di scambio per arrivare Beto, attaccante ex Udinese e oggi in forza ai Toffees. Il centravanti portoghese è infatti in uscita dal club inglese, che gradirebbe l’operazione. Il Napoli si troverebbe così di colpo a cedere definitivamente un giocatore ormai fuori dai piani di Conte, assicurandosi al contempo un affidabile vice Lukaku.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS