Il Napoli di Antonio Conte, nonostante qualche difficoltà iniziale, inizia ad avere un’identità sempre più precisa. Dopo sei giornate di campionato la squadra partenopea si è issata in cima alla classifica di Serie A, precedendo di un punto la Juventus e di due Inter e Milan. Un vantaggio che gli azzurri proveranno a incrementare, in virtù anche del minor numero di impegni rispetto alle contendenti. Per provare a ricucire lo scudetto sul petto, tuttavia, il Napoli pensa già al calciomercato, in cerca delle giuste pedine a cui dare l’assalto già nel mese di gennaio.

Calciomercato Napoli, Conte vuole Dorgu: sfida aperta alla concorrenza

Il calciomercato del Napoli si concentrerà soprattutto sugli esterni. Le fasce azzurre, infatti, non sono apparse irresistibili in questo avvio di stagione, e il Ds Manna tenterà di rinforzarle già a gennaio. Il nome richiesto dal tecnico Conte, secondo quanto riportato da TMW, sarebbe quello di Patrick Dorgu, profilo già seguito in passato dal club. L’esterno del Lecce, classe 2004, garantirebbe un upgrade alla corsia sinistra, offrendo inoltre un’ulteriore alternativa a Politano e Neres sulla corsia destra dell’attacco. Il giocatore danese, tuttavia, sarebbe seguito anche da Milan, Tottenham e altri club militanti in Premier League.

Napoli, sguardo in Argentina: fari puntati su Zenon del Boca

Il Napoli guarda anche all’estero per quanto riguarda il calciomercato, in particolar modo in Argentina, da sempre patria di grandi talenti calcistici. Stando a PasionFutbol.us, i partenopei sarebbero fortemente interessanti a Kevin Zenon, gioiellino di proprietà del Boca Juniors. Il classe 2001 si è recentemente messo in mostra alle Olimpiadi parigine con la nazionale Albiceleste U23 guidata da Javier Mascherano. Le prestazioni del centrocampista con la maglia degli Xeneizes hanno inoltre attirato l’interesse di tanti top club europei. Oltre al Napoli, infatti, anche Newcastle, Tottenham, Brighton e Lione sarebbero rimaste ammaliate dal 23enne. A questi vanno aggiunti anche Manchester United e Liverpool, che monitorano il calciatore già da tempo.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS