La stagione è appena cominciata, ma il Napoli pensa già al calciomercato. Il club azzurro ha dato il via all’era Conte con una sontuosa campagna acquisti estiva e ora vuole continuare a rinforzare l’organico per riappropriarsi dello scudetto. L’avvio degli azzurri è da considerarsi promettente e – dopo il passo falso alla prima di campionato contro il Verona – sono arrivati 10 punti in quattro partite e un conseguente secondo posto in classifica, alle spalle di un sorprendente Torino. Tra le big, quindi, il Napoli è la squadra che ha fatto meglio in questo primo scorcio di stagione, ma il direttore sportivo, Manna, è già al lavoro e starebbe guardando in Spagna per aggiungere un altro tassello di valore ad rosa già competitiva.

Calciomercato Napoli, Samu Costa per il centrocampo: si può chiudere a 11 milioni

Il Napoli va forte in campionato ma ha già un occhio sul calciomercato. La rosa azzurra è stata rivoluzionata in estate e sono arrivati diversi nuovi innesti per soddisfare le richieste del neo tecnico Conte. Un mercato che ha innalzato la qualità della rosa partenopea, soprattutto a centrocampo, reparto in cui sono arrivati giocatori del calibro di McTominay e Gilmour. Stando a fichajes.net, però, Manna avrebbe messo nel mirino Samu Costa per puntellare ulteriormente il reparto. Il portoghese, classe 2000, è pronto a lasciare il Maiorca e il Napoli non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione. Il club azzurro sarebbe perciò pronto a mettere sul piatto 11 milioni più il 20% sulla futura rivendita di euro per assicurarsi il giovane talento lusitano.

Napoli, nuovo capitolo Osimhen: Juventus alla finestra

Il vero tormentone che ha caratterizzato il calciomercato del Napoli è stato l’affaire Osimhen. Il nigeriano ha trascorso l’estate, di fatto, fuori dalla rosa azzurra, ma nonostante l’interesse di diversi club di prima fascia si è dovuto accontentare di accasarsi momentaneamente, in prestito, al Galatasaray. Potrebbe però presto aprirsi una nuova pista per il suo futuro. Stando a TEAMtalk, infatti, la Juventus si sarebbe mossa per avere l’attaccante già a gennaio. I bianconeri non sarebbero rimasti pienamente soddisfatti dell’avvio di stagione di Vlahovic e punterebbero a Osimhen per avere una più che valida alternativa al serbo. Juventus che, tuttavia, dovrà battere la concorrenza del Chelsea, che lavora per portare la punta a Londra nella prossima stagione e che avrebbe al contempo i favori del Napoli, desideroso di cedere al più presto, a titolo definitivo, il proprio giocatore.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS