Il Napoli è già attivo sul calciomercato, con la dirigenza al lavoro per consegnare una rosa adeguata al neo allenatore Antonio Conte. Il nuovo direttore sportivo della squadra partenopea, Giovanni Manna, ha già diversi nomi sul suo taccuino, e su alcuni di questi starebbe accelerando per bruciare la concorrenza. Una delle priorità è quella di puntellare adeguatamente la retroguardia, anello debole nella tribolata stagione appena conclusa. Ecco perché, gli azzurri starebbero stringendo per Alessandro Buongiorno del Torino, giovane centrale a cui verrebbero affidate le chiavi della difesa, orfana dopo l’addio di Kim di un vero e proprio leader.
Calciomercato Napoli, sprint per Buongiorno: il Torino spara alto
Il calciomercato del Napoli potrebbe aprirsi subito con un grande colpo. L’arrivo di Conte in panchina è indice, infatti, di una campagna acquisti che non potrà essere effettuata al risparmio. Il Ds Manna vorrebbe infatti dare il benvenuto al neotecnico regalandogli Alessandro Buongiorno. Stando al Corriere dello Sport, la trattiva tra il club azzurro e il Torino sarebbe ben avviata, con la dirigenza che avrebbe già incontrato l’agente del calciatore. Il patron De Laurentiis, tuttavia, al momento non sembrerebbe intenzionato a soddisfare le richieste dei granata, i quali chiederebbero 35 milioni di euro più 5 di bonus per privarsi del proprio capitano. Il Napoli attende quindi sviluppi, forte del fatto che, ad ora, nessun altro club si è mosso concretamente sul classe 1999, sul quale, dunque, gli azzurri rimangono in una posizione di netto vantaggio.
Napoli, occasione dalla Spagna: tentativo per Hermoso
Il calciomercato non è ancora iniziato, ma il Napoli è tra i club più attivi, come dimostrano i tanti nomi accostati alla squadra negli ultimi giorni. La trattativa per Buongiorno, infatti, non sarebbe l’unica già ben avviata. Stando al Corriere dello Sport, Manna avrebbe allacciato i contatti anche con l’entourage di Mario Hermoso, difensore mancino che può ricoprire sia il ruolo di centrale che quello di terzino. Il classe 1995 si è appena svincolato dall’Atletico Madrid, dove ha trascorso le ultime cinque stagioni. Il Napoli, perciò, starebbe tentando di dare l’accelerata decisiva per aggiudicarsi un profilo dalla grande esperienza e che, a zero, potrebbe rappresentare un ottimo colpo per rinforzare il reparto difensivo della squadra.
MARCO SCALAS
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su GOOGLE NEWS