Il calciomercato del Napoli, dopo l’ufficializzazione di Luciano Spalletti, corre verso il futuro: l’obiettivo, ovviamente, è quello di tornare in quella Champions League evaporata nell’ultima giornata di questo campionato andato recentemente in archivio. In queste trattative estive, dopo anni d’incertezza continua, potrebbe partire Kalidou Koulibaly e Cristiano Giuntoli è pronto a sostituire il roccioso centrale africano: il direttore sportivo ha incassato il sì di Peer Schuurs.
Schuurs pronto ad approdare al Napoli?
È una situazione che, puntualmente, si presenta in ogni sessione di calciomercato estiva: trovare un ipotetico sostituto di Kalidou Koulibaly. Il centrale azzurro, anche in queste calde trattative estive, sembra essere l’oggetto del desiderio di diversi club inglese e del Paris Saint-Germain. Ovviamente, Aurelio De Laurentiis dovrà trovare una valutazione congrua al suo centrale, senza scoraggiare gli acquirenti. In attesa di un movimento in uscita, il Napoli si è cautelato con Peer Schuurs, giovane difensore olandese in forza all’Ajax: secondo quanto riporta Tuttosport, i partenopei hanno incassato l’ok dall’entourage del calciatore. Al momento opportuno, si dovrà trovare l’accordo con i Lancieri.
Chi è il giovane centrale
Ma chi è Peer Schuurs, il centrale difensivo che ha stregato il Napoli? Il calciatore ha soltanto 21 anni e ha appena vinto l’Eredivisie (20 gare da titolare su 34) con l’Ajax nel ruolo ereditato da un certo De Ligt. Possiede un piede destro vellutato e l’altezza giusta (1,91) per permettere ai partenopei di migliorare sulle palle alte. In più, ha la personalità per impostare dal basso, grazie ad una tecnica di base sopra alla media ed una personalità dirompente.
Seguici su Metropolitan Magazine