20.5 C
Roma
Settembre 14, 2024, sabato

Calciomercato Palermo, Frabotta e Di Chiara per la fascia: il punto

Prosegue a vele spiegate il calciomercato dei Palermo FC. La società di proprietà del City Group sta completando, tassello per tassello, una rosa con tutti i requisiti validi per la promozione in Serie A. Dopo aver blindato la porta con l’acquisto di Sebastiano Desplanches, ai rosanero mancherebbe un competitor per altri tre ruoli nella formazione di Eugenio Corini: ecco le ultime news relative al mercato dei siciliani.

Calciomercato Palermo: Sondaggi per Frabotta e Di Chiara

(Getty Images)

Il direttore sportivo Leandro Rinaudo è alla ricerca di un quarto basso di sinistra che possa sostituire Giuseppe Aurelio. A tal proposito, la società rosanero avrebbe individuato come possibile alternativa Gianluca Frabotta, campione della cadetteria con il Frosinone, ma di proprietà della Juventus. La corsa per il laterale classe 1999 ha duplici protagonisti, visto l’interessamento anche da parte della Sampdoria. Come piano B i siciliani non mollano la pista che porterebbe a Gianluca Di Chiara, ex Primavera rosanero in attesa di svincolarsi dalla Reggina e corteggiato anche dal Bari.

Collocolo oggetto del desiderio del Ds Rinaudo

Passando al centrocampo, il candidato numero uno per tale ruolo resta Michele Collocolo, classe 1999 di proprietà dell’Ascoli. Il ragazzo dimostra importanti qualità: duttile, performante e talentuoso interprete in mediana, la sua parabola professionale è in vertiginosa ascesa. È un calciatore completo, prototipo del centrocampista moderno che abbina fisicità, gamba e qualità tecnica. Il Palermo spera di poter chiudere l’affare a breve, ma occhio alla Cremonese, inseritasi nelle ultime ore nella corsa al centrocampista.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – pagina Facebook Palermo F.C.)

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere