Calcio

Calciomercato Salernitana: i nomi sul taccuino di mister Castori

La Salernitana, in attesa di novità sul fronte societario, si muove già sul mercato per poter consegnare a Castori una squadra che possa ottenere per la prima volta nella storia la salvezza in Serie A. Il calciomercato della Salernitana quindi è già attivo e i nomi più caldi riguardano giocatori che hanno già lavorato in passato col tecnico marchigiano.

Mantenere la base che ha trionfato nel campionato di Serie B e integrare la rosa con giocatori di esperienza di Serie A, puntando soprattutto su quei calciatori che conoscono le metodologie di Fabrizio Castori. L’obiettivo della Salernitana sul calciomercato è questo ed è in questa direzione che si muoverà la dirigenza granata. Un paio di rinforzi per reparto, sembra essere questa l’indicazione fornita.

Calciomercato Salernitana: si seguono i pupilli di mister Castori

Un occhio di riguardo è per quei calciatori retrocessi in Serie B con le rispettive squadre ma desiderosi di mantenere la categoria. Asse caldo col Benevento quindi con i granata che sono interessati a Letizia, esterno di fascia destra che può giocare anche a sinistra. Il calciatore napoletano ha lavorato col tecnico nel Carpi dei miracoli che andò in Serie A. Del Benevento interessano molto anche i centrocampisti Viola ed Hetemaj, il cui contratto con i giallorossi è in scadenza. Viola è un centrocampista dalle grandi doti tecniche mentre Hetemaj incarna perfettamente il tipo di centrocampista che vuole Castori, molto dinamico e che assicura tanta corsa e sostanza.

Il mediano finlandese ha alle spalle tantissimi campionati di A giocati col Chievo, quando era un titolare fisso. Nel Parma invece ci sono il difensore mancino Gagliolo, anche lui al Carpi nell’annata che portò gli emiliani in A con Castori in panchina insieme all’attaccante Roberto Inglese. In uscita dai ducali c’è anche Brugman, fantasista argentino dotato di una buona visione di gioco e che potrebbe innalzare il tasso tecnico della rosa granata.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB U.S. Salernitana 1919

Back to top button