Fari puntati su due gioielli della Roma. Il calciomercato della Sampdoria, dopo aver salutato Claudio Ranieri, attende di conoscere ufficialmente il nuovo allenatore per compiere una sterzata prepotente. Tutte le vie portano a Roberto D’Aversa, ma finché non c’è l’ufficializzazione la casella resta ancora vuota. Carlo Osti, però, lavora sulle trattative di mercato: il dirigente blucerchiato ha individuato due profili giovanissimi.
Calciomercato Sampdoria: Darboe e Zalewski nel mirino dei blucerchiati
Voglia di ringiovanire la rosa per il nuovo allenatore. Roberto D’Aversa, mister prescelto per la panchina, potrebbe disporre di due calciatori giovanissimi provenienti dalla Primavera, sempre florida, della Roma. Gli uomini mercato dei liguri, secondo La Gazzetta dello Sport, avrebbero acceso i radar su Ebrima Darboe e Nicola Zalewski. Il primo si è messo in mostra con i capitolini nell’ultima parte della scorsa stagione sfoderando partite molto positive contro squadre come Inter, Lazio e Manchester United. Il secondo, invece, è uno dei gioielli della Roma e si è messo in mostra con i giovani giallorossi guidati da Alberto De Rossi. Anche per lui è arrivato l’esordio con la squadra dei grandi. Qualità (di entrambi) che non sfuggite alla Sampdoria.
Ferrero è intervenuto sulla questione allenatore
Massimo Ferrero, ospite a La Politica nel Pallone su GR Parlamento, si è espresso sulla questione allenatore: “Tutti mi dicono che non ho preso l’allenatore, non l’abbiamo fatto perché è cambiata un’epoca, dobbiamo essere più attenti. Se pensate che Messi non è ancora stato rinnovato, qualche domanda me la farei. Oggi ci sono le grandi, le medie e le piccole: Lukaku, se lo chiama la Sampdoria, non viene. Gli stipendi sono andati alle stelle, è un calcio meno cuore e più finanza. L’allenatore già ce l’ho, non sono un kamikaze. Sono un signore che rischia sempre, non lo annuncio per un fatto scaramantico: lo annuncerò il giorno 4. Allora dirò questo agognato allenatore, avete fatto una serie di nomi importanti. Dopo Ranieri, che fa 52 punti, non posso sbagliare l’allenatore. Molti scrivono che vogliono risparmiare: no. Voglio individuare una persona che sappia valorizzare le caratteristiche dei miei giocatori. Non posso rifare una squadra, il calcio è cambiato”.
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto (Pagina Facebook UC Sampdoria)