Il weekend scorso resterà nella storia, negativa, del club neroverdi che dopo tantissimi anni di Serie A (e una partecipazione alla UEFA Europa League), si è risvegliato ufficialmente in Serie B con la retrocessione divenuta certa aritmeticamente da qualche giorno. Un nuovo mondo, quindi, da tornare a vivere per la società emiliana che dovrà ricostruire (quasi) una rosa intera adattandola alla cadetteria. Sono tantissimi, infatti, i calciatori che partiranno in questa torrida estate, con altrettanti giocatori che dovranno arrivare, per forza, in sostituzione dei partenti. Ci sarà un fuggi fuggi generale che potrebbe risparmiare pochissimi elementi: ecco la situazione che Giovanni Carnevali dovrà cavalcare nel calciomercato del Sassuolo.

Calciomercato Sassuolo, da Pinamonti a Doig: tanti con la valigia in mano

(Credit foto – pagina Facebook US Sassuolo)

Un lavoro massiccio per Giovanni Carnevali che dovrà vendere moltissimi calciatori cercando di utilizzare, perfettamente, quel tesoretto che incasserà per rigenerare una rosa abile per lottare per la promozione in Serie A. Sono quattro i giocatori che animeranno, certamente, il mercato in uscita dei neroverdi: Andrea Pinamonti, Matheus Henrique, Armand Laurienté e Daniel Boloca.

L’attaccante è ricercato da tutte le medio-piccole della Serie A, con Monza, Como e Fiorentina che potrebbero sfidarsi per l’ariete ex Inter. Il centrocampista e l’ala offensiva sono certamente pezzi pregiati che potrebbero fare estremamente comodo a diverse compagini della massima serie, mentre il romeno ex Frosinone è entrato nel mirino del Bologna, con Roma e Lazio più distanti. Occhio, però, anche al Milan. Chi dovrebbe rimanere, invece, è Domenico Berardi: il capitano degli emiliani resterà fermo ai box fino al termine delle trattative estive e sembra difficile possa cambiare aria da infortunato.

(Credit foto – US Sassuolo pagina Facebook)

Seguici su Google News!