Serie D, le ultime di calciomercato

Foto dell'autore

Di Alessandro Salvetti

Il calciomercato in Serie D andrà avanti fino al 26 febbraio grazie alla proroga chiesta e ottenuta dalla LND. Sono molte, quindi, le squadre che negli scorsi giorni hanno messo a segno colpi importanti.

Serie D: le ultime trattative dei Gironi A-B-C

Nel Girone A il Città di Varese proverà a salvarsi grazie ai gol del nuovo arrivo Repossi, attaccante classe ‘96 ex, fra le altre, di Catanzaro e Ternana. A Sanremo, invece, arriva il centravanti Diego Vita da Fiorenzuola. Il Casale si assicura Lewandowski, attaccante franco-polacco da molto in Italia. Per la Folgore Caratese c’è la firma di Finessi dall’Olhanense (Serie C portoghese), attaccante cresciuto fra Padova e Milan.

Nel Girone B l’ambizioso Seregno mette a segno il colpo Piccinocchi, centrocampista classe ‘95 ex di Vicenza, Ascoli e Lugano. Il Sona invece fa il tris acquistando Zingertas (attaccante), Duguet (trequartista) e Rasic (attaccante dalla massima divisione cipriota).

Nel Girone C per il Mestre dentro Fabbri, esterno con più di 100 presenza fra C e D, e fuori Pirana con destinazione Union Feltre. I piemontesi portano alla corte di mister Favaretto anche 2 attaccanti: il classe ‘89 Antenucci (dal Vigasio) e il classe ‘92 Fatinato (dal Caldiero Terme).

Le ultime trattative dei Gironi D-E-F

Nel Girone D la Correggese acquista Fabbri, terzino sammarinese cresciuto nelle giovanili di SPAL e Cesena.

Nel Girone F, intanto, la Matese porta a casa la firma di Riggio, esterno del 2002, dal Real Agro Aversa.

Nel Girone E, invece, il Cannara ufficializza l’arrivo di Mortaro, ex attaccante di Este e Sansepolcro.

Le ultime trattative dei Gironi G-H-I

Nel Girone G il Giugliano in cerca di punti acquista Castagna, centrocampista del 1998 ex Modena e Bari, a Formia, invece, arriva Felici, esterno d’attacco del 2002 con un passato nel Troina.

Nel Girone H Città di Fasano e Gravina inseguono l’obiettivo salvezza tesserando rispettivamente Melillo (argentino, trequartista scuola River Plate) e Agresta (esperto centrocampista ex Bitonto).

Nel Girone I il Città di Sant’Agata prende Ficarra, classe 2003, dall’Acireale, mentre il Castrovillari firma un doppio colpo portando in rossonero il difensore Porcaro e il centrocampista Capua. Nello stesso girone il Biancavilla conclude 2 acquisti di spessore: Panza, difensore scuola Crotone, e Catania, ala d’esperienza per la categoria. L’Acireale fa sul serio e prova a cercare la storica promozione portando in granata Pozzabon dall’Avellino e Mbaba, dal Foggia, mentre il Gelbison tessera proprio un ex Acireale: Sparacello.

Fonti: tuttoseried

Photo credits qui

Autore: Alessandro Salvetti