Calciomercato Serie D: si continua tra movimenti e conferme. Tutto quello che c’è da sapere sulle trattative della quarta serie italiana.
Il calcio in Italia ha riaperto i battenti lo scorso weekend quando, Juventus e Milan prima e Napoli e Inter poi, si sono affrontate nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Una Coppa Italia che vedrà il suo epilogo domani sera quando i bianconeri di Maurizio Sarri e gli azzurri di Gennaro Gattuso si contenderanno l’ambito trofeo.
Ad ogni modo, se da un lato c’è un calcio professionistico che sta pian piano tornando a riempire le nostre giornate, dall’altro ce n’è un altro, quello dei dilettanti, che, in attesa di tornare in campo il prossimo autunno, si muove sul mercato. Sono infatti tante le trattative che, tra partenze, arrivi e conferme, vedono protagoniste le squadre di Serie D. Vediamo quindi insieme le più recenti.

Calciomercato Serie D: le notizie più recenti
Procedendo dall’alto verso il basso, troviamo molto attive sul mercato il Tritium e il Villa Valle, compagini militanti nel girone B. I primi hanno fatto sapere, nelle scorse ore, di aver confermato nelle proprie fila ben 9 elementi. Si tratta di Nicolò Rota (portiere), Lorenzo Caferri (difensore), Samuele Sordillo (difensore), Riccardo Bertaglio (difensore), Luca Perico (difensore), Alessandro Aldè (centrocampista), Riccardo Motta (centrocampista), Matteo Marinoni (centrocampista) e Matteo Guerrini (attaccante).
I secondi invece hanno comunicato l’ingaggio dell’esperto difensore centrale, classe ’91, Luca Meregalli che giunge a Villa d’Almè dopo l’esperienza alla Virtus Ciserano Bergamo.
Scendendo nel girone C, registriamo movimenti sia in casa Ambrosiana che in casa Legnago Salus. I rossoneri hanno chiuso per Federico Nardi, centrocampista classe 2001, proveniente dal Vigasio, mentre i biancoazzurri si sono assicurati i diritti alle prestazioni sportive del difensore centrale, classe ’95, Kevin Magri.
Attivo, siamo nel girone D, anche il Fanfulla che, nei giorni scorsi, ha tesserato l’esperto attaccante, classe ’94, Matteo Colombi che va ad aggiungersi ai già confermati Brognoli, Laribi e Pascali. Nel girone E, si sono mosse Grassina e Trestina. I toscani hanno comunicato di aver confermato in rosa tre elementi: Jacopo Cecchi (portiere), Leonardo Torrini (centrocampista) e Tommaso Nuti (centrocampista), gli umbri invece manterranno in squadra, anche per l’anno prossimo, il difensore centrale Gabriele Fumanti e il centrocampista Nicola Gori.
Le ultime notizie di calciomercato giungono infine dal girone G dove hanno piazzato colpi importanti, Torres e Ladispoli. I sardi hanno riaccolto a braccia aperte l’esterno Stefano Sarritzu, mentre i laziali, dopo aver concluso gli accordi con La Rosa e Salvato, hanno definito anche l’ingaggio del difensore centrale, Andrea Pucino che sarà quindi a disposizione di Mister Scorsini per la prossima stagione.