Calcio

Calciomercato Serie D: i movimenti da Nord a Sud

Calciomercato Serie D: ennesimo appuntamento dedicato alle trattative che vedono protagoniste le squadre della quarta serie. Vediamo insieme le più recenti.

Partendo come sempre dal girone A, registriamo movimenti in entrata in casa Real Forte Querceta dove arriva l’esperto portiere classe ’91, Davide Adornato. Movimenti in porta anche in casa Scanzorosciate e Castellanzese, siamo nel girone B. I giallorossi hanno fatto sapere di aver acquisito i diritti alle prestazioni dell’estremo difensore classe ’99, Enrico Romeda, i neroverdi invece si sono assicurati il promettente classe 2001, Matteo Cirenei.

calciomercato serie d
Calciomercato Serie D: tutti le trattative più recenti che hanno visto protagoniste le squadre della quarta serie italiana.

Nel girone C si rinforzano Adriese, Caldiero Terme e Union Feltre. I primi, nelle scorse ore, hanno piazzato due colpi importanti assicurandosi, per la prossima stagione, l’attaccante classe ’87, Damien Florian e il difensore classe ’99, Raffaele Scarparo. I gialloverdi del patron Filippo Berti hanno invece ingaggiato il difensore classe ’95, ex Ambrosiana e Villafranca, Nicola Andreis. I verdegranata, infine, hanno prelevato dalla Luparense, l’esterno classe ’96, Fabio Busetto.

Movimenti anche nel girone D dove si sono mosse Lentigione e Sporting Franciacorta. In gialloblu, dopo due stagioni alla Vigor Carpaneto, è arrivato infatti il forte difensore, Matteo Rossini. Alla corte di Mister Zattarin sono rimasti invece, anche per la stagione 2020-2021, Davide Giorgino e Alberto Boschetti.

Per terminare quindi il tour delle trattative più recenti messe a segno dalle squadre di Serie D, giungiamo nel girone G, dove il colpo più importante lo ha messo a segno il Trastevere che, nelle ultime ore, ha fatto sapere di aver ingaggiato l’esperto centrocampista classe ’89, Emiliano Massimo. Sempre nel terzultimo raggruppamento, nuovo arrivo anche in casa Vis Artena dove, agli ordini di Mister Perrotti, è approdato il centrocampista classe ’93, Gianmarco Falasca.

ARTICOLO PRECEDENTE CALCIOMERCATO SERIE D

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button