Calciomercato Serie D: tra situazioni appese e futuro incerto per molti, alcune squadre di quarta serie hanno già iniziato a muoversi sul mercato. In attesa di saperne di più della faccenda riguardante la retrocessione a tavolino delle ormai famigerate 36 squadre, ecco che alcuni team non hanno perso tempo e si sono messi subito a lavoro in vista della stagione 2020-2021. Tante le riconferme, ma anche qualche movimento. Vediamo tutto nel dettaglio.
Calciomercato Serie D: tutte le notizie più recenti
Nel girone C, riconferme in casa Caldiero Terme. Resteranno infatti in gialloverde, anche per la prossima stagione, i centrocampisti Marco Burato e Luca Viviani. Lasciano invece il girone C, precisamente l’Union Clodiense, Marco Tattini (attaccante), Davide Granziera (difensore) e Angelo Rosa (attaccante).
Salendo nel girone A, registriamo invece un’importante riconferma in casa Bra dove, nei giorni scorsi, è stata diramata l’ufficialità del rinnovo del contatto del capitano, Alessandro Rossi che giocherà quindi in giallorosso anche nella stagione 2020-2021 (la quinta consecutiva per lui con la maglia dei piemontesi).
Un po’ più a est, precisamente a Bolzano, troviamo la Virtus di mister Alfredo Sebastiani che, nei giorni scorsi, si è assicurata i diritti alle prestazioni sportive di Michael Cia (centrocampista) e Thomas Mair (attaccante). Scendendo in Veneto, a Belluno, troviamo invece il sodalizio del presidente Alberto Lazzari che, dopo aver prelevato dall’Union Feltre, Halil Gjoshi, ha anche rinnovato il proprio rapporto di collaborazione con i calciatori Simone Bertagno, Alessandro Salvadego e Sebastiano Sommacal.
Infine, l’ultima notizia recente di mercato riguarda il rinnovo di contratto tra Emanuele Strano, difensore/mediano classe ’89, e il Tolentino, club marchigiano militante nel girone F. Per il calciatore sarà la sesta stagione consecutiva con la maglia cremisi addosso.