Il calciomercato dello Spezia corre velocissimo dopo la salvezza, storica, centrata nel primo anno di Serie A. Dopo aver legato al proprio destino Vincenzo Italiano, artefice della permanenza in massima serie, gli uomini mercato stanno muovendo i primissimi passi per la costruzione della rosa del futuro. Ecco cosa sta succedendo nell’universo spezzino.
Le due ufficialità
La prima ufficialità è arrivata dal riscatto di Leo Serna, centrocampista classe 1995 che è stato acquistato a titolo definitivo dall’Atletico Mineiro: “Spezia Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Leonardo de Souza Sena, dalla società brasiliana Clube Atlético Mineiro. Il calciatore brasiliano, tra i protagonisti della prima storica salvezza in Serie A delle Aquile, resterà con il Club di via Melara fino al 30 giugno 2024″.
L’altra certezza, per la gioia di tutti i tifosi, è il rinnovo di contratto fino al 2023 del tecnico Vincenzo Italiano: “Lo Spezia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Vincenzo Italiano per il prolungamento del contratto che lo legherà al Club di via Melara fino al 30 giugno 2023, con opzione anche per la stagione successiva.Artefice di una storica promozione in Serie A nella stagione 2019-2020 e dell’incredibile cammino culminato con la salvezza al primo anno in massima serie, il tecnico siciliano sarà dunque ancora al centro del progetto Spezia Calcio della famiglia Platek, determinata a far volare sempre più in alto le Aquile“.
Calciomercato Spezia: gli obiettivi della società ligure
Intanto, il calciomercato dello Spezia è più vivo che mai: i liguri tenteranno di trattenere Pobega, ma saluteranno con molta probabilità Maggiore che è seguito da Atalanta e Roma. Proprio dai capitolini, però, potrebbe arrivare il rinforzo in prestito: è Darboe che, in questa parte finale di stagione, si è messo in mostra con Fonseca. Ricci è in scadenza e si tenterà di estendere il contratto in extremis, mentre Estevez ha richieste. Così come Nzola che è cercato da Premier League e Serie A: potrebbero essere Zaza o Lapadula gli eredi. Attenzione, infine, al possibile approdo dell’espertissimo Veloso.
Seguici su Metropolitan Magazine