Calcio

Calciomercato Spezia, fattore L: Linetty e Lapadula nel mirino

Adv

Il calciomercato dello Spezia è in fermento dopo il rinnovo contrattuale di mister Vincenzo Italiano che si è legato al club bianconero fino al 2023. Adesso, la società spezzina dovrà costruire una squadra all’altezza di centrare, nuovamente, l’obiettivo salvezza nel suo secondo campionato (consecutivo) in Serie A. In questo senso, il fattore L potrebbe aiutare i liguri: piacciono Karol Linetty e Gianluca Lapadula.

Una salvezza conquistata con le unghie e con i denti. Lo Spezia, nella stagione sportiva appena archiviata, è riuscito a sovvertire la regola della “neopromossa di passaggio” conquistando la permanenza in massima categoria grazie ad un gioco spumeggiante che ha regalato la salvezza con una giornata d’anticipo. Gran parte del merito, ovviamente, deve essere attribuito a Vincenzo Italiano, un vero e proprio eroe in quel di La Spezia: dopo aver condotto i liguri verso una promozione storica in Serie A, il siciliano nato in Germania è riuscito a conservare la categoria per un altro anno. Alla faccia dei bookmakers che davano per spacciata la compagine spezzina ad inizio anno.

Calciomercato Spezia, Linetty e Lapadula per ripetere l’impresa

Quella appena compiuta è certamente un’impresa straordinaria che ha mandato in visibilio una città intera. Ripetersi, nel calcio come nella vita, è sempre molto complicato, ma lo Spezia è fortemente concentrato in questo nuovo, eccitante, obiettivo: centrare ancora la salvezza in una Serie A che non vedrà più la formazione spezzina come Cenerentola del torneo. Una bella soddisfazione che, al contempo, comporta responsabilità non indifferenti. Per avverare questo nuovo sogno, i liguri dovranno intervenire pesantemente sul terreno fertile del calciomercato estivo cercando di regalare a Vincenzo Italiano le giuste pedine nel suo prossimo scacchiere.

La possibile partenza di M’Bala Nzola (l’attaccante è ricercato da diversi club inglesi e da qualcuno di spicco della Serie A), potrebbe aprire la strada della massima serie a Gianluca Lapadula: l’attaccante italo-peruviano viene da due retrocessioni consecutive (Lecce e Benevento) e potrebbe cambiare in sede di calciomercato la terza squadra in tre anni. Lo Spezia è molto interessato al profilo dell’ex Milan che sostituirebbe egregiamente l’ex attaccante del Trapani arrivato in doppia cifra in Liguria.

Un altro nome caldissimo, secondo quanto riportato dal Il Secolo XIX, è Karol Linetty del Torino: ex Sampdoria, il centrocampista polacco potrebbe tornare in Liguria dopo la sua esperienza, non meravigliosa, in Piemonte. Voluto fortemente da Marco Giampaolo sotto alla Mole, adesso non sembra essere più intoccabile in sede di calciomercato. Lo Spezia lo sa e ci pensa fortemente per la sua linea mediana. Un fattore L, quindi, che potrebbe caratterizzare indissolubilmente le trattative dei bianconeri.

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button