Calcio

Calciomercato Torino, doppio colpo dal Cagliari sempre più vicino?

Il Torino, dopo aver concluso la stagione in decima posizione, è pronto a buttarsi a capofitto sul calciomercato per rinforzare la rosa di Juric e provare a dare l’assalto ad un piazzamento europeo nel prossimo campionato. Sarebbero tanti i tasselli da sistemare in casa granata, a partire dalla situazione legata al portiere, con Milinkovic-Savic che non avrebbe convinto la società e potrebbe lasciare Torino in estate. Un altro tema caldo è quello riguardante l’attacco: a prescindere dal futuro di capitan Belotti, ancora tutto da definire, la dirigenza granata vorrebbe aggiungere in organico un attaccante in grado di raggiungere agilmente la doppia cifra e dare man forte a tutto il reparto. Ecco perché, il Torino starebbe pensando ad un doppio colpo dal Cagliari, squadra retrocessa nella serie cadetta dopo una stagione da dimenticare. Ecco le ultime dal calciomercato del Torino.

Torino, Milinkovic-Savic alla Fiorentina sblocca Cragno in granata

Per dare l’assalto ad Alessio Cragno, il Torino dovrà necessariamente piazzare prima Vanja Milinkovic-Savic. In tal senso, un aiuto potrebbe arrivare dalla Fiorentina, a caccia del sostituto di Dragowski tra i pali. Stando a La Nazione, infatti, i viola sarebbero intenzionati a prelevare proprio il portierone serbo dai granata, per rimpiazzare il partente polacco. Un’operazione che sbloccherebbe la girandola di portieri, con Cragno pronto a lasciare la Sardegna per accomodarsi all’ombra della Mole. Sul portiere rossoblù ci sarebbe la forte concorrenza del Monza di Berlusconi, ma nelle ultime ore il Toro sembrerebbe aver fatto lo scatto decisivo per aggiudicarsi l’estremo difensore classe 1994.

Joao Pedro Cagliari (Credit foto – Pagina Facebook Fr Serie A)

Bruciato il Monza per Joao Pedro: si cerca l’intesa con l’attaccante

Sistemato il capitolo portiere, il Torino andrebbe a fiondarsi quindi su Joao Pedro, ormai da settimane obiettivo dichiarato della squadra di Juric. L’italo-brasiliano, 13 gol nell’ultimo campionato, rappresenterebbe un upgrade notevole nello scacchiere del tecnico, essendo perfettamente adattabile nel 3-5-2 del croato. Anche in questo caso, come rivela Tuttosport, la concorrente più ostica da battere sarebbe il Monza, destinazione che tuttavia non convincerebbe appieno l’attaccante rossoblù. Davide Vagnati, uomo mercato del Toro, avrebbe proposto 4 milioni di euro al Cagliari, che invece ne chiederebbe 6. Al giocatore sarebbe stato proposto un ingaggio da 1.7 milioni di euro, contro i 2.2 richiesti. La sensazione è che a 1.9 milioni potrebbe chiudersi il discorso, e il Torino potrebbe avere presto il proprio nuovo attaccante.

MARCO SCALAS

Seguici su Google News

credit foto: pagina Facebook Torino Football club

Back to top button