La pausa delle Nazionali volge al termine e diverse squadre sono state al centro di voci di mercato, una tra queste è sicuramente la società piemontese. La formazione di Ivan Juric pare aver trovato la quadra in questo inizio di stagione, con tanti risultati utili consecutivi ed un gioco che lascia ben sperare. Unica nota dolente da registrare sono sicuramente i numerosi infortuni patiti in casa granata, tra i quali abbiamo il lungo degente Marko Pjaca, che sembrava avesse trovato una certa continuità nelle prime giornate. È proprio sulla trequarti che il calciomercato del Torino si sta focalizzando nelle ultime ore.
Calciomercato Torino: Vagnati chiama, Miranchuk risponderà?
Mentre la Serie A si appesta a ripartire dopo la sosta per le Nazionali, si fanno sempre più pressanti le voci di calciomercato in casa Torino. La squadra granata è stata assemblata grazie ai malumori espressi da Ivan Juric, che ha pressato il presidente Urbano Cairo chiedendo rinforzi a fine mercato. In estate sono arrivati sulla trequarti offensiva Praet, Pjaca e Brekalo, giocatori di assoluto livello e caratura internazionale. Ma i numerosi infortuni hanno fermato a fasi alterne un po’ tutti e tre i calciatori, con un’emergenza sulla trequarti offensiva che appare sempre più evidente. In più, il tecnico granata sembra non apprezzare molto Simone Verdi, neanche come rincalzo.
A tal proposito, secondo Toro.it, i piemontesi sembrano essersi gettati sul calciomercato, per ancora una volta accontentare l’ex allenatore dell’Hellas Verona. Il direttore sportivo, Davide Vagnati, si è subito mosso provando a pescare qualche giovane talento dal Sud America. Ma il nome caldo sul suo taccuino sembra proprio essere quello di un giocatore che già milita in Serie A. Parliamo di Aleksey Miranchuk, giovane trequartista in uscita dall’Atalanta, che ha già espresso numerosi malumori per i pochi minuti giocati. Il giocatore gradirebbe restare in massima serie ed il Torino potrebbe essere la destinazione giusta per il suo futuro.
Tancredi Condoreli
Seguici su: Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina Facebook Torino Football Club