Calcio

Serie A, calciomercato Torino: sondaggio per Pulgar

L’ultimo posto in classifica dice tutto: il Torino di Marco Giampaolo è senza ombra di dubbio la sorpresa, in negativo, di questa prima parte di campionato. Il tecnico ex Sampdoria e Milan gode di tutta la fiducia della società e del presidente Urbano Cairo, nonostante il momento difficilissimo della squadra. Ma con l’arrivo del nuovo anno, con il calciomercato invernale alle porte, i nomi sul taccuino del ds Davide Vagnati non possono che essere numerosi. In particolare a centrocampo, dove i granata sembrano soffrire maggiormente dal punto di vista qualitativo. Il sogno si chiama Lucas Torreira, ma Erik Pulgar potrebbe essere un obiettivo più realistico.

Sogno Torreira, sondaggio per Pulgar

Per dare qualità al centrocampo il sogno si chiama Lucas Torreira: il giocatore di proprietà dell’Arsenal, ed attualmente in prestito all’Atletico Madrid, avrebbe ottenuto il “via libera” da parte di Diego Simeone e potrebbe lasciare i colchoneros già da questa sessione di mercato imminente. In ballo ci sono, però, 12 milioni per il cartellino e 3 milioni per l’ingaggio: un esborso importante per il Torino, che si guarda attorno in cerca di alternative. L’ultimo nome è quello di Erick Pulgar della Fiorentina. Il cileno ha attraversato un avvio di campionato altalenante e potrebbe trovare in Piemonte una piazza interessante per recuperare la migliore condizione ed essere di nuovo protagonista.

Izzo, sirene rossonere?

Il Milan avrebbe messo gli occhi su Armando Izzo: lo riporta milanlive.it. La pedina di scambio potrebbe essere Rade Krunic: il centrocampista bosniaco ritroverebbe così Marco Giampaolo e, guarda a caso, il suo ruolo di mezz’ala sarebbe perfetto nel 3-5-2 del tecnico di Bellinzona.

Giovanni Massaiu

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button