Prosegue la negoziazione per portare Paolo Vanoli al Torino. Il club granata ha individuato da tempo il tecnico del Venezia come successore di Ivan Juric in panchina e sta lavorando ai dettagli per portarlo sotto la Mole. Come riportato da Gianluca Di Marzio, si è tenuto in Laguna un incontro in cui sono state tirate le somme e il mister della promozione arancioneroverde in Serie A ha confermato la volontà di andare al Torino, comunicandolo al Venezia. Cosa aspettarsi, quindi, dal calciomercato del Torino?

Calciomercato Torino: per Vanoli rimane l’accordo da trovare per la clausola

(Credit foto – pagina Facebook US Catanzaro 1929)

L’ultimo step della trattativa è rappresentato dall’accordo di cui dovranno discutere le due società, visto che il tecnico è legato al club lagunare da una clausola che impone ai granata di versare una cifra pari a 1 milione di euro per liberare il tecnico (sarebbero stati 500.000 euro qualora la promozione in Serie A non fosse stata raggiunta). Il club granata sarebbe intenzionato a corrisponderla tramite contropartita tecnica, opzione che tuttavia il Venezia non sembra disposto ad accettare. Manca quindi ancora l’intesa tra le due società, per la quale si continuerà a lavorare nei prossimi giorni. La sensazione è che il matrimonio Vanoli-Torino si farà comunque, con i veneti pronti a virare su Eusebio Di Francesco.

Il mercato granata prende forma, Jari Vandeputte in lista

L’edizione odierna di  Tuttosport si concentra sul calciomercato del Torino che si muove alacremente per pianificare la prossima stagione. In attesa di ufficializzare l’arrivo in panchina di Paolo Vanoli,  il ds Davide Vagnati guarda con attenzione anche in Serie B, dove quest’anno è emerso il talento cristallino di Jari Vandeputte, ventotto anni e di ruolo attaccante esterno del sorprendente Catanzaro di Vincenzo Vivarini. Crescita esponenziale nelle ultime stagioni per un ragazzo che denota grandi segni di maturazione sul piano tecnico-tattico, come certificano i numeri lusinghieri collezionati in questo campionato. Nelle ultime ore , lui ed il suo entourage hanno cortesemente dribblato la corte del Palermo, affascinati dal progetto del Torino e consci dell’interesse del Lecce di Pantaleo Corvino. Finalmente la scalata in massima serie?

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – SampNews24)

Seguici su Google News