Calcio

Calciomercato Udinese, Musso vicino all’addio: ecco il sostituto

Un’altra stagione da ricordare per Juan Musso, che anche quest’anno si è fatto notare tra i pali. Il portiere argentino è uno dei nomi più caldi in Serie A, e non sorprenderebbe vederlo partire alla volta di una big. Al suo posto l’Udinese cerca un sostituto, e Luis Maximiano sembra la pista più marcata.

Musso prossimo all’addio

Juan Musso in uscita, come tutti ci aspettavamo: il numero uno dell’Udinese è sempre uno dei migliori al termine del campionato, e quest’anno ci sono molte squadre che vogliono tentare il colpo. Il portiere della Nazionale argentina è ormai il pilastro dei bianconeri dal 2018 ed il suo percorso potrebbe interrompersi a breve. Lo scorso anno è stato il protagonista assoluto della salvezza dei friulani, con 14 porte inviolate e record stagionale della Serie A, mentre quest’anno, nonostante l’infortunio al menisco, ha portato ottimi risultati. Atalanta ed Inter alle porte per prendere il 27enne, ma non c’è ancora niente di sicuro. Certo è che Musso piace molto non solo a queste due formazioni, e per questo il suo addio potrebbe essere vicino.

Luis Maximiano come sostituto

Al suo posto i bianconeri cercano un sostituto, e Luis Maximiano sembra essere il favorito. Il portiere portoghese milita attualmente nello Sporting Lisbona come riserva: classe 99′, il giovane portiere non ha accumulato molte presenze in portogallo, e con l’Udinese potrebbe essere la svolta. Non c’è ancora niente di certo, ma il suo arrivo con molta probabilità guiderebbe Scuffet verso un’altra squadra, e libererebbe anche Manuel Gasparini verso il prestito in Serie B. Tutto dipende dall’arrivo del portoghese, che è ancora in fase di iniziazione.

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button