Venezia alle prese con il calciomercato e da quello che emerge nelle ultime ore, il club lagunare sarebbe interessato a un altro giovane calciatore militante nell’MLS statunitense, che affiancherebbe i già ufficializzati Tessmann e Busio.

A centrocampo possibile l’arrivo di Jack de Vries

Sembrerebbe essere un Venezia che si tinge sempre più di stelle e strisce. In queste ore, infatti, si è fatta strada la voce che vorrebbe il cluba interessato a un giovane esterno di centrocampo classe 2002, che fino a qui, si è messo in luce nel campionato statunitense dell’MLS.

Parliamo in questo caso, di Jack de Vries, nato ad Akron nell’Ohio il 28 marzo del 2002. Il giovanissimo calciatore, in carriera ha vestito le maglie della Philadelphia Union Academy, del Philadelphia Union II e del Philadelphia Union, ovvero la squadra partecipante alla Major League Soccer, la massima divisione di calcio targato USA. Per il momento le notizie su questo affare di mercato sono frammentarie, ma intanto la voce gira.

Come noto, il Venezia ha già ufficializzato l’arrivo di due calciatori statunitense nel recente passato, In rosa, infatti, nel corso di questa estate, sono stati aggregati Tanner Tessman (2001) e Gianluca Busio (2002). Il primo ha raggiunto l’italia dopo l’esperienza con i FC Dallas, mentre il secondo, con passaporto italiano, proviene dallo Sporting Kansas City.

Venezia e il primo impegno in campionato

La squadra, intanto, si prepara al primo incontro di campionato. La formazione allenata da Paolo Zanetti, proprio domenica scorsa, ha affrontato il suo primo impegno ufficiale, giocando i 32esimi della Coppa Italia contro il Frosinone. Dopo il pareggio senza reti maturato nei primi 90 minuti di gioco e quello per 1-1 arrivato nel corso dei tempi supplementari, il Venezia ha estromesso i Ciociari dalla corsa al trofeo ai rigori, vinti con 8 centri contro 7.

Domenica, tuttavia, si alzerà ancora l’asticella. I lagunari, infatti, sono attesi dalla complessa sfida in trasferta contro il Napoli di Spalletti. La squadra punta alla salvezza, ecco perché sarà importante cominciare a mettere punti nel carniere, sin da questo primo incontro.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

(Photo credit: Venezia FC)

Link foto: https://www.facebook.com/veneziafc/photos/a.195421987192864/4187231334678556/