Un ritorno in Serie A sudato, sofferto, ma estremamente meritato per la società della Laguna veneta che è riuscita a cogliere l’ultimo treno promozione vincendo i playoff promozione della Serie B battendo (1-0 nel computo totale) la Cremonese di Giovanni Stroppa nel doppio confronto dell’ultimo atto. Un successo che ha catapultato gli arancioneroverdi nell’Olimpo del calcio italiano, una categoria da difendere con le unghie e con i denti nell’annata che verrà. Uno dei primi passi per agevolare questa scalata dovrà essere compiuti all’interno di questo torrida e importante estate: il calciomercato del Venezia andrà alla ricerca di calciatori importanti per permettere al nuovo allenatore di competere per la salvezza. Una grande alleata in questo senso potrebbe essere l’Inter.

Calciomercato Venezia, sinergia con l’Inter? Piacciono Correa e Oristanio

Un’annata disastrosa al Marsiglia che ha ulteriormente abbassato le possibilità di giocare in un grande club. Una stagione positiva in massima serie che potrebbe permettergli di compiere un passo in avanti nella prossima Serie A. Due calciatori dell’Inter con orizzonti esattamente opposti. Partiamo da chi ha deluso ancora una volta: Joaquin Correa non è più riuscito a ripetere le ottime prestazioni ai tempi della Lazio che avevano attirato l’attenzione dei nerazzurri: finito ai margini del club milanese, l’argentino ha fallito anche in Francia mettendo insieme solo 12 presenze e 0 gol. Un bottino poco lusinghiero che potrebbe portarlo tra le braccia del Venezia nel tentativo di risollevare la sua carriera.

Dall’altra parte, invece, Gaetano Oristanio si è ben disimpegnato vestendo la maglia del Cagliari nella scorsa stagione di Serie A e il ragazzo potrebbe continuare il proprio percorso di crescita andando a rincorrere, da titolare, un’altra salvezza in Laguna dopo averla conquistata in Sardegna: Venezia e Inter potrebbero mettersi d’accordo sulla base di un prestito secco.

(Credit foto – Venezia FC pagina Facebook)

Seguici su Google News