Calciomercato Venezia. La dirigenza vuole creare una squadra che sia pronta ad affrontare la prossima stagione di Serie A, e tra i nomi nuovi per il mercato figura anche quello di Andrea Pinamonti.

Andrea Pinamonti, attualmente attaccante dell’Inter, potrebbe essere uno dei colpi per rinforzare l’attacco del Venezia che nella prossima stagione sarà impegnato in Serie A. Il giocatore classe 99 non è ancora riuscito ad esplodere, e nell’ultima stagione all’Inter con Conte in panchina non ha trovato praticamente quasi mai spazio, con sole otto presenze e un gol in Serie A e una sola presenza in Champions League. Con l’arrivo sulla panchina nerazzurra di Simone Inzaghi, la situazione, con i vari Lautaro, Lukaku e Sanchez in rosa, non dovrebbe cambiare, e lo stesso Andrea accetterebbe di buon grado di cambiare squadra per poter avere l’opportunità di giocare di più. A questo proposito, il Venezia potrebbe rappresentare una soluzione in grado di accontentare chiunque. Sul mercato della squadra neopromossa in Serie A si è espresso anche il direttore sportivo Mattia Collauto.

Calciomercato Venezia, le parole di Collauto

Mattia Collauto, direttore sportivo del Venezia, si è così espresso riguardo al mercato della squadra, partendo però dall’ultima stagione conclusa in modo trionfale con la promozione in Serie A: “È stata una grande stagione. Siamo partiti con l’obiettivo di alzare l’asticella rispetto all’annata precedente, abbiamo giocatori e persone di qualità che hanno facilitato l’inserimento di nuovi ragazzi. Volevamo prendere giocatori che avevano voglia di rivalsa e rimettersi in discussione per prendersi quello che probabilmente meritavano. Mi riferisco ai vari Forte, Mazzocchi, a giocatori che nella stagione precedente avevano subito delusioni pur facendo ottimi campionati“.

Su Pinamonti e sui possibili obiettivi di mercato per l’attacco, Collauto ha poi dichiarato: “Lo confermo. Sì, stiamo cercando una prima punta, anche se a me non piace parlare di ruoli ma di qualità. Stiamo cercando un giocatore con determinate caratteristiche da affiancare a Forte, ci stiamo guardando intorno e ci prendiamo tempo per fare la scelta giusta perché ci sono tanti giocatori bravi. Noi non escludiamo niente, dobbiamo solo essere bravi a capire che tipo di giocatore inserire in questo contesto“.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale Inter