Una promozione in Serie A arrivata dopo aver vinto i playoff promozione nel doppio confronto andato in scena a fine della scorsa stagione contro la Cremonese. Un successo che ha completamente modificato, ovviamente, gli orizzonti dei lagunari che hanno cambiato tecnico (è arrivato Eusebio Di Francesco dopo che Paolo Vanoli ha accettato la proposta del Torino) e aspirazioni. Il calciomercato del Venezia sta lavorando attentamente per portare in rosa giocatori utili per puntare alla promozione: un acquisto in attacco potrebbe avvicinare l’obiettivo.
Calciomercato Venezia, Correa piace tantissimo
“In questo momento, la squadra è incompleta. Certi tipi di lavoro andranno rifatti, ma il fatto che chi rimarrà avrà già certe conoscenze aiuterà a trasmetterle ai nuovi arrivati. Sto facendo valutazioni sui ragazzi che ho a disposizione. Credo che 4-5 giocatori serviranno sicuramente, giocatori che conoscono questa categoria, ma anche giovani bravi che hanno qualità – questo aveva detto mister Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport –. Penso sia fondamentale avere coppie di giocatori. In mezzo al campo manca qualche giocatore con certe caratteristiche ed esperienza. Sugli esterni stiamo usando un 3-4-2-1 o 3-4-1-2. Davanti siamo invece già un po’ più completi. Sui laterali invece abbiamo poche soluzioni. Insomma, andremo sia sugli esterni che sui difensori. C’è da lavorare“.
Joaquin Correa non rientra più nei piani dell’Inter e potrebbe partire, addirittura, a costo zero. Il Venezia di mister Eusebio Di Francesco è molto interessato e valuta, attentamente, la situazione. L’argentino è stato bocciato da Simone Inzaghi, mister che lo avevo fortemente voluto in nerazzurro, e potrebbe partire per 5 milioni di euro o da free agent. Dopo aver fallito anche al Marsiglia, il sudamericano potrebbe ripartire dal basso rilanciandosi in Laguna.
(Credit foto – Venezia FC pagina Facebook)
Seguici su GOOGLE NEWS