In Italia il calciomercato si è ormai chiuso da qualche settimana, ma all’estero invece ci sono delle finestre ancora aperte. Così, anche per le squadre italiane restano le possibilità di provare a cedere qualche esubero e magari incassare introiti extra. Per diverso tempo si è parlato ad esempio delle cessioni in Arabia Saudita e Qatar, ma anche negli Emirati Arabi Uniti il mercato è rimasto aperto a lungo. Su questo ha lavorato in modo latente il Verona che pochi giorni fa ha ufficializzato la cessione in prestito del proprio portiere Mattia Chiesa. Un banco di prova per il giocatore che finora non ha mai avuto modo di esordire in prima squadra. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime novità sul calciomercato del Verona.
Calciomercato Verona, ufficiale la cessione di Mattia Chiesa
Il Verona ha così comunicato la cessione di Mattia Chiesa allo Sporting FC, squadra di Dubai della terza serie del campionato degli Emirati Arabi Uniti, che lo dovrebbe impiegare come titolare. Un’opportunità per il classe 2000 che fin qui in Italia non ha avuto grande spazio al di fuori del campionato Primavera. L’operazione si è conclusa con un prestito fino al 30 giugno 2025, al termine del quale il giocatore fare dunque ritorno in gialloblù. Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito fino al 30 giugno 2025 – a Sporting Dubai Football Club il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Chiesa. Hellas Verona FC saluta Mattia e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale”.
Anche lo Sporting ha già avuto modo di dargli il proprio benvenuto sui social: “Siamo contenti di annunciare la firma del portiere Mattia Chiesa, che si è unito a noi in prestito dal club di Serie A Hellas Verona. Benvenuto allo Sporting FC Mattia!”. E la prossima sfida potrebbe già essere un banco di prova importante perché lo Sporting sarà atteso dal derby con il Dubai City. Match in programma per il 27 settembre.
Seguici su Google News