Calcio

Calendario quarti di finale Coppa Italia: il programma intero

Dopo la fine del girone d’andata della Serie A che ha laureato il Milan di Stefano Pioli campione d’inverno e l’assegnazione della Supercoppa Italiana alla Juventus di Andrea Pirlo che ha sconfitto 2-0 in finale (al Mapei Stadium) il Napoli di Gennaro Gattuso, un altro tassello importante è pronto a posizionarsi nella stagione 2020/21. Ecco il calendario dei quarti di finale della Coppa Italia: sono sopravvissute soltanto otto squadre. Due grande sorprese e due sfide eccitanti che terranno, certamente, incollati alle dirette tutti gli appassionati di calcio.

Calendario quarti di finale Coppa Italia: le sfide e le date

Il turno dei quarti di finale, l’ultimo che si giocherà in partita unica prima della finalissima, verrà aperto dal tesissimo derby di Milano nel quale si scontreranno le prime due compagini in Serie A: l’Inter di Antonio Conte ha eliminato la Fiorentina ai supplementari per 2-1 al Franchi di Firenze, mentre il Milan di Stefano Pioli si è imposto soltanto ai calci di rigore, in casa, contro il Torino allora di Marco Giampaolo. L’altra grande sfida si disputerà a Bergamo nel pomeriggio di domani: l’Atalanta che si è sbarazzata del Cagliari per 3-1 se la vedrà contro una Lazio che ha superato 2-1 il Parma di Roberto D’Aversa.

Da grandi sfide, a partite dal probabile pronostico chiuso: la Juventus che ha avuto ragione del Genoa (3-2) solo ai supplementari, se la dovrà vedere contro l’incredibile Spal (Serie B) che ha sorpreso in trasferta il Sassuolo vincendo 0-2. Il Napoli, dopo aver eliminato l’Empoli a fatica, se la vedrà giovedì sera contro lo Spezia che ha umiliato la Roma allo stadio Olimpico. Sarà quest’ultima la sfida che chiuderà i quarti di finale:

INTER-MILAN (questa sera ore 20:45)
ATALANTA-LAZIO (mercoledì 27 gennaio ore 17:45)
JUVENTUS-SPAL (mercoledì 27 gennaio ore 20:45)
NAPOLI-SPEZIA (giovedì 28 gennaio ore 21:00)

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto qui

Back to top button