In diretta streaming l’evento di presentazione dei nuovi prodotti Apple che potrebbe avere come protagonista l’iPhone 13

Finalmente è arrivato il momento che tutti i fan Apple stavano aspettando con ansia. Oggi, martedì 14 settembre, si svolgerà ‘California streaming’, l’evento di lancio dei prodotti dell’azienda di Cupertino e sarà possibile seguirlo in diretta a partire dalle ore 19 a questo link.

Molto probabilmente si tratterà di una sorta di ‘iPhone 13 Day’, in quanto quasi certamente l’evento sarà improntato sulla gamma del prossimo keynote Apple. Diverse le novità per gli iPhone 13 Pro, i quali dovrebbero includere opzioni di archiviazione da 1 TB, mentre quelli standard avranno un massimo di 512 GB. I Pro, inoltre, potrebbero presentare innovazioni anche per la fotocamera, con funzioni avanzate per lo scatto di foto e la registrazione di video ProRes, progettati per editor professionali con opzioni di risoluzione HD e 4K.

I modelli iPhone 13 Pro potrebbero presentare un obiettivo Ultra Wide migliorato, con il passaggio da un obiettivo a 5 elementi e uno a 6 elementi, oltre all’autofocus più performante. Un miglioramento è atteso anche per i nuovi processori, mentre il design non è previsto particolarmente innovativo rispetto ai precedenti iPhone 12: le indiscrezioni parlano di un notch (la rientranza presente nella parte alta del display) leggermente più piccolo e un’area posteriore della fotocamera (bump) più grande. Tutti i modelli iPhone 13 potrebbero integrare sensori LiDAR, consentendo esperienze di realtà aumentata (AR) più realistiche e una migliore messa a fuoco automatica in condizioni di bassa luminosità. Per quanto riguarda i colori, sia gli iPhone 13 che i modelli mini presenteranno colorazioni in nero, blu, viola, rosa, bianco e rosso. Gli iPhone 13 Pro e i Pro Max, invece, saranno presentati con il nero, l’argento, l’oro e la novità del color bronzo.

Altro protagonista dell’evento sarà l’Apple Watch Series 7, per i quali ci si attendono grosse novità relativamente al suo design inedito e in linea con quello degli iPad Pro e iMac. Molto probabilmente l’aspetto dovrebbe presentare la caratteristica del flat, con un design piatto e meno arrotondato rispetto ai modelli attuali. Il nuovo modello dovrebbe arrivare nelle versioni da 41 mm e 45 mm, sostituendo rispettivamente le opzioni da 40 mm e 44 mm dell’Apple Watch Series 4. Infine, ci si attende un nuovo colore verde per tutta la gamma, Watch Face inedite e un nuovo processore, mentre i sensori legati alla salute non dovrebbero presentare novità.

L’evento sarà dedicato anche agli AirPod di terza generazione Apple, provvisti di un nuovo design ispirato a quello degli AirPods Pro con steli più corti, a cui si aggiungeranno miglioramenti nella qualità audio e una custodia di ricarica più piccola. L’hardware interno potrebbe presentare un chip wireless aggiornato dotato di una maggiore autonomia delle batterie, mentre non dovrebbero essere presenti le funzionalità dei Pro come la cancellazione del rumore, mentre i prezzi dovrebbero restare invariati.