Il Benevento guarda al futuro. In attesa di scoprire il destino del campionato di Serie B, gli Stregoni studiano i colpi di mercato per la prossima estate. In caso di ripresa, i 20 punti di vantaggio sul Crotone secondo in classifica sono più di una garanzia per i campani. Nel caso di sospensione definitiva del torneo, potrebbe essere premiato il merito sportivo. Insomma, per i giallorossi il futuro sarà molto probabilmente sinonimo di Serie A. Il presidente Vigorito vuole costruire una squadra competitiva per un sempre più probabile salto di categoria.

Caligiuri, suggestione gratis per il Benevento

Oltre l’interesse manifestato per Giovinco, un altro nome di eccellenza sarebbe finito nel mirino del ds Foggia. Secondo quanto riportato da Serie B News, i campani avrebbero messo gli occhi su Daniel Caligiuri. Il giocatore italo-tedesco sta disputando un’ottima stagione con lo Schalke 04, collezionando 22 presenze e mettendo a segno 3 reti. Un jolly che potrebbe interessare non poco a mister Inzaghi. Caligiuri può infatti essere impiegato sia come ala destra sia come centrocampista, oltre che, all’occorrenza, sulla fascia sinistra. Un rinforzo che si inserirebbe alla perfezione nello scacchiere del tecnico piacentino.

Inutile dire che il Benevento guarda con forte interesse al giocatore. I Sanniti vogliono costruire una squadra che possa lottare per la salvezza, in caso di promozione in massima serie. La prima esperienza in Serie A, nella stagione 2017/18, fu una vera e propria disfatta. Ultimo posto in classifica, 21 punti, 33 gol fatti, 84 subiti. Gli Stregoni vogliono a tutti i costi cercare il riscatto. Un’ipotetica salvezza passa per il calciomercato.

Il colpo Caligiuri farebbe sognare i tifosi campani, specie se accompagnato al sogno Giovinco. Il Benevento è scatenato: riuscirà a portare l’italo-tedesco alla corte di Inzaghi?

Seguici su:

Pagina Facebook ufficiale Metropolitan Magazine

Account ufficiale Twitter Metropolitan Magazine