Call of Cthulhu e il Gamescom

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Call of Cthulhu, il videogioco spirato dal Gioco di Ruolo di Chaosium, è pronto per diffondere un’insana follia nel momento in cui verrà rilasciato per console e PC il 30 di ottobre.

Questo trailer è tratto dalle prime fasi delle indagini di Pierce, anche se l’influenza dei Grandi Antichi si rivela già abbastanza inquietante. Per scoprire la verità, i giocatori dovranno portare alla luce le prove, interrogare gli abitanti del posto, interpretare le scene del crimine e superare i pericoli di natura fisica e mentale.

In Call of Cthulhu, sentirete l’influenza degli Dei Antichi e altri orrori cosmici man mano che farete luce sulle circostanze dietro alle tragiche morti che hanno colpito la famiglia Hawkins. Mentre verrete aiutati o ostacolati dai misteriosi abitanti di Darkwater Island, il vostro viaggio vi vedrà attraversare la sottile linea che divide la ragione dalla follia e la caccia alla verità porterà Pierce sempre più vicino al Grande Sognatore.

Positive le prime impressioni sulla demo presentata al Gamescom 2018 per quanto riguarda la direzione artistica e sull’atmosfera: esplorando gli ambienti, infatti, si può percepire un costante senso di oppressione e inquietudine, in linea con le suggestioni horror che Call of Cthulhu vuole trasmettere ai giocatori.

Parlando delle meccaniche di gioco vere e proprie, il titolo si comporta come una tradizionale avventura 3D, invitando i giocatori a svolgere le proprie indagini raccogliendo oggetti, esplorando attentamente l’ambientazione e dialogando con i vari personaggi che la popolano.

Antonio Guercio