Calcio

Callejon, Milik e Barreca: che tris per la Fiorentina!

Federico Chiesa ha stappato il calciomercato della Fiorentina in questo, convulso, ultimo giorno di trattative. Il talento cresciuto a Firenze andrà a giocare alla Juventus a fronte di 50 milioni totali da dividere in prestito e diritto di riscatto a condizioni semplici. La partenza, seppur dolorosa, del figlio d’arte è pronta a foraggiare gli ultimi, scoppiettanti, colpi di Rocco Commisso. Attualmente, Daniele Pradè (direttore sportivo) ha una tabella di marcia serrata che potrebbe portare, all’ombra di Palazzo della Signoria, un tris d’acquisti che aiuterebbe Beppe Iachini a certificare il buon avvio di stagione. I viola, infatti, sarebbero estremamente vicini a Josè Callejon, Arek Milik e Antonio Barreca che, attualmente, sta svolgendo le visite mediche.

Callejon-e-Milik-GettyImages
Callejon e Milik (GettyImages)

Callejon e Milik di nuovo insieme al Franchi?

Addio, senza troppo rancore, a Federico Chiesa. Il talento italiano sta per firmare con il club bianconero portando liquidi necessari per terminare il calciomercato della Fiorentina. Il sostituto dell’ex talento dei viola sarà Josè Callejon, esterno d’attacco spagnolo che si trova, attualmente, nella lista dei parametro zero dopo la fine del contratto con il Napoli. Le parti sono davvero molto vicine e si attende, soltanto, il buon esito delle visite mediche con la Juventus dell’ormai ex stella dei toscani. Più passa il tempo e più Arek Milik, per mancanza oggettiva di possibilità, potrebbe avvicinarsi a Rocco Commisso: la punta polacca, dopo un lungo corteggiamento della Roma, potrebbe “accontentarsi” della destinazione in Toscana pur di non rimanere fermo a Napoli per un anno. L’entourage del calciatore, in caso di acquisto a titolo definitivo, potrebbe chiedere una clausola rescissoria al club viola che potrebbe accontentare tutte le parti in causa.

Antonio Barreca, dei tre, è certamente il giocatore più vicino a vestire la maglia della Fiorentina: l’esterno basso ex Torino, attualmente al Monaco, sta svolgendo le visite mediche per il club viola. È previsto, a breve, l’annuncio ufficiale del buon esito delle trattative. Tre colpi a poche ore dalla fine del calciomercato: a Firenze c’è fermento ed i tifosi cominciano a sognare…

ANDREA MARI

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Adv
Adv
Adv
Back to top button