Calcio

Camerun-Brasile, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20, allo stadio Lusail, si gioca Camerun-Brasile valida per la terza giornata dei gironi dei mondiali nel Gruppo G. Se i verdeoro sono già qualificati, tutto è ancora in discussione per la compagine camerunense, che spera nel giusto incastro di risultato tra Svizzera e Serbia. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Camerun-Brasile.

Come arriva il Camerun

Il Camerun si presenta alla sfida con un pareggio ed una sconfitta, maturati forse in modo inaspettato. Contro la Svizzera, nella sua prima gara in questo mondiale, la squadra africana ha patito per il gol messo a segno da Embolo. Contro la Serbia invece è arrivato un pirotecnico 3-3 che ha tenuto vive le speranze di qualificazione, complice anche un Aboubakar in forma smagliante, autore di un gol e un assist dal suo ingresso in campo.

Come arriva il Brasile

Camerun-Brasile, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV
Brasile-Serbia (Photo credits: Confederação Brasileira de Futebol).

Il Brasile invece può giocare in modo tranquillo e disteso, mettendo in mostra le sue qualità senza dover rincorrere alcun risultato. Avendo vinto entrambe le sfide giocate contro la Serbia per 2-0 e contro la Svizzera per 1-0, i verdeoro sono già sicuri di un posto agli ottavi. Sarà dunque un’occasione per far giocare chi ha trovato poco spazio e magari provare anche qualche meccanismo di gioco in vista della prossima sfida.

Le probabili formazioni di Camerun-Brasile

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Ismail Elfath, coadiuvato dagli assistenti Atkins e Parker. Quarto ufficiale Ma.

Camerun (4-3-3): Epassy; Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Anguissa, Oum Gouet, Hongla; Mbeumo, Choupo-Moting, Toko Ekambi. Ct Song.

Brasile (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Eder Militao, Bremer, Alex Telles; Fabinho, Fred; Rodrygo, Antony, Martinelli; Gabriel Jesus. Ct Tite.

Dove vedere Camerun-Brasile

La gara sarà trasmessa in diretta su Rai 1, con la Rai che si è aggiudicata i diritti per la messa in onda di tutte le gare del mondiale. Il match sarà trasmesso anche in live streaming su Raiplay.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button