Calcio

Campobasso-Virtus Francavilla, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Nel sedicesimo turno del girone C di Serie C si affrontano Campobasso e Virtus Francavilla. Ambizioni di classifica differenti per le due squadre, con i padroni di casa che stazionano al quattordicesimo posto, a quota 14 punti e inseguono una vittoria che manca ormai da tempo. Gli uomini di Cudini si tengono, per ora, ancora a debita distanza dalle posizioni calde di classifica, ma un’altra sconfitta potrebbe complicare e non poco il cammino dei molisani. Gli ospiti, invece, stanno compiendo un bel percorso, che ha permesso loro di guadagnare ben 23 punti in classifica e la conseguente settima posizione in classifica. La squadra di Taurino cerca una vittoria che gli consentirebbe di avvicinarsi ulteriormente alle squadre di vertice, aprendo scenari davvero insperati in classifica. Le ultime da Campobasso-Virtus Francavilla, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Campobasso-Virtus Francavilla, probabili formazioni e pronostico

Il Campobasso attraversa un periodo di forma assolutamente negativo. La squadra molisana non vince da oltre sei giornate, con l’ultimo successo che risale alla partita contro il Turris. In quell’occasione erano stati i gol di Di Francesco, Liguori e Vitali a regolare l’avversario e concedere i tre punti alla squadra di Cudini. Squadra che dovrà assolutamente invertire il trend per riprendere la marcia in campionato. Numeri infatti pesantissimi per i molisani, che con 28 reti al passivo si prendono la poco ambita palma di peggior difesa del campionato. Contro una Virtus Francavilla in salute occorrerà ritrovare una certa solidità difensiva per sperare di poter portare a casa l’intera posta in palio.

La Virtus Francavilla sta vivendo un buon periodo di forma. Negli ultimi cinque incontri sono arrivate ben tre vittorie, che hanno spinto la squadra di Taurino in zone interessanti di classifica. Nell’ultimo turno è arrivato lo stop interno contro il Turris, una delle formazioni più in forma del campionato. A nulla è valso per i pugliesi il gol del momentaneo pareggio di Maiorino, che non è bastato per evitare la beffa finale. La partita contro il Campobasso potrebbe rappresentare un’ottima occasione per riprendere la marcia di vittorie in campionato, a patto che i biancocelesti inizino a mettere a referto qualche gol in più. Troppo pochi, infatti, i sedici centri messi a segno finora per poter ambire a qualcosa di più di una tranquilla salvezza.

Il Campobasso proverà a dare tutto per cogliere una vittoria che manca da oltre un mese. Dall’altra parte la Virtus Francavilla potrebbe anche abbassare la guardia e incappare nella trappola dei padroni di casa. Con due classifiche sostanzialmente tranquille avrà la meglio chi riuscirà a trovare i maggiori stimoli per questo incontro. Le probabili formazioni di Campobasso-Virtus Francavilla:

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Sbardella, Dalmazzi, Pace, Tenkorang, Ladu, Giunta, Liguori, Rossetti, Vitali.

ALLENATORE: Cudini.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale, Enyan, Tchetchoua, Toscano, Prezioso, Pierno, Maiorino, Perez.

ALLENATORE: Taurino.

Diretta tv e dove seguire la partita

Campobasso-Virtus Francavilla, match valido per la quindicesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta streaming su Eleven Sports. L’evento prenderà il via alle ore 17.30.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credi foto: S.S. Campobasso Calcio

Adv
Adv
Adv
Back to top button