La corsa allo scudetto, le qualificazioni alle coppe e la battaglia per non retrocedere in seconda serie non sono gli unici motivi d’interesse del nuovo campionato che esalerà il suo primo vagito oggi (ore 18:00) con Fiorentina-Torino. Una delle lotte che appassiona di più i tifosi è lo scontro tra i grandi bomber che “infestano” i campi della massima serie di calcio italiano: chi sarà il Capocannoniere Serie A per la stagione 2020/21? Chi si siederà sullo scranno più alto succedendo, così. al “dorato” Ciro Immobile?
Capocannoniere Serie A: chi sarà il principe dei bomber?
Come lo scorso anno, i candidati al titolo di principe dei bomber sembrano essere i soliti: Ciro Immobile della Lazio, vincitore della speciale classifica che gli ha consentito di fare sua la Scarpa d’Oro, parte da super favorito ma il laziale è tallonato da vicino dal duo Cristiano Ronaldo (Juventus) e Romelu Lukaku (Inter). Dopo le grandi stagioni dello scorso anno, sarà difficile per Francesco Caputo (21 goal) e Joao Pedro (18 reti) ripetere le meraviglie della Serie A 2019/20. Ad insidiare il trio di testa, infatti, potrebbero essere Edin Dzeko, che dovrebbe passare in bianconero, e Arek Milik, calciatore designato dalla Roma per prendere la pesante eredità del bosniaco.
Attenzione, inoltre, ad un quartetto che potrebbe rivelarsi “esplosivo”: il Napoli conoscerà, in campionato, le doti realizzative di Victor James Osimhen, mentre Milan, Atalanta e Torino si affideranno ai già conosciuti Zlatan Ibrahimovic, Duvan Zapata e Andrea Belotti. Le neopromosse, per il momento, metteranno il peso dei rispettivi attacchi sulle spalle di Nwankwo Simy (Crotone), Gianluca Lapadula (Benevento) ed Emmanuel Gyasi (Spezia).
Seguici su Metropolitan Magazine