Il Capodanno 2020 è proprio alle porte e fervono i preparativi per organizzare feste, eventi e concerti all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

In particolare, gli organizzatori di eventi si stanno spendendo per pianificare degli eventi sensazionali per il Capodanno 2020 a Roma, probabilmente una delle mete preferite per chi vuole vivere una notte indimenticabile.

Il capodanno dell’anno scorso è stato memorabile, ma quello 2020 dovrà essere sensazionale, di conseguenza vediamo cosa bolle in pentola per l’ultimo dell’anno a Roma e cerchiamo di analizzare quali sono gli eventi migliori per non rischiare di perderli. La città eterna offre scenari meravigliosi per trascorrere l’ultima notte dell’anno e per godere di questa location unica potete scegliere tra tantissime feste in discoteche, eventi a tema, eleganti cenoni e tanto altro.

Capodanno 2020 a Roma per le famiglie

Il Capodanno è una delle feste più amate ed è un momento piacevole da trascorrere in compagnia delle persone che più amate e anche a Roma vengono organizzati diversi eventi per le famiglie.

Per trascorrere l’ultimo dell’anno con i vostri bambini, si organizzano a Roma e nella zona dei Castelli romani i classici cenoni di San Silvestro, ideati appositamente per divertire sia gli adulti che i più piccoli. Per divertire i bambini durante il cenone vengono preparati giochi con attrazioni, spettacoli pirotecnici, esibizioni di clown o di personaggi dei cartoni animati, visione di cinema in 3D e spettacoli a tema.

Mentre i bambini si divertono in compagnia di altri coetanei, per gli adulti si organizza un ricco cenone accompagnato da musica dal vivo, animazione e tema e per finire uno spettacolo pirotecnico. Per il Capodanno in famiglia vengono scelte location suggestive e tranquille, lontane dal caos cittadino, solitamente in eleganti e raffinate ville o in tenute di campagna.

Se amate l’arte e l’intrattenimento per il Capodanno in famiglia 2020 potete scegliere di trascorrere l’ultima notte dell’anno nella zona di cinecittà, presso il parco tematico Cinecittà World Roma ed assistere ad entusiasmanti spettacoli dal vivo, visitare le location cinematografiche, indossare costumi di scena e vivere la magia del cinema guardando rappresentazioni teatrali e proiezioni in 3D.

Presso il Parco Cinecittà World Roma, la sera di Capodanno viene preparato anche un cenone con menu personalizzati per i bambini.

Capodanno per coppie in location particolari

Se siete una coppia e volete celebrare l’ultimo dell’anno all’insegna del relax e del romanticismo, per San Silvestro regalatevi un soggiorno in una spa a Roma.

Per l’ultimo dell’anno si organizzano weekend in centri di benessere con cenone conclusivo per coppie, per vivere momenti romantici in un’atmosfera rilassata e tranquilla. Sempre per le coppie, nei posti più romantici della capitale potrete partecipare a delle cene esclusive e raffinate, preparate da chef stellati e accompagnate da musica dal vivo.

Per godere di una vista mozzafiato sui Fori Imperiali, vi sono tantissimi locali che organizzano serate a tema per coppie con musica, cocktail, balli e animazione. Il Capodanno è un’occasione per una fuga romantica e anche per il 2020 si stanno pianificando aperitivi al tramonto tra i vigneti dei castelli romani o cene in dimore di lusso a due passi da Roma.

Capodanno in discoteca: un classico intramontabile

La notte dell’ultimo dell’anno è l’occasione perfetta per divertirsi in compagnia in discoteca e anche quest’anno i locali notturni si stanno preparando per accogliere migliaia di giovani. Per i clubber che amano la buona musica, sono tantissime le discoteche che si stanno già preparando a festeggiare la notte di San Silvestro, proponendo dj set con i più famosi artisti della scena musicale nazionale ed internazionale, pronti a farvi scatenare fino alle prime luci dell’alba.

Per chi ama la musica pop, tecno, elettronica house, ecc. vengono organizzate serate a tema completi di cenone, brindisi e posto riservato in esclusivi prive. Per prenotare il tuo tavolo per la notte di San Silvestro puoi scegliere tra i più noti locali notturni di Roma e scegliere la festa che ti convince di più.

Capodanno 2019: balli di gruppo, tour della città e serate in teatro

A Roma, molti ristoranti offrono la possibilità di continuare la festa di Capodanno proponendo serate danzanti di liscio, balli latino-americani, tango, salsa, ecc., delle feste ideate per chi ama danzare e non vuole scatenarsi in discoteca ma preferisce location più tranquille e riservate.

La città eterna è un museo a cielo aperto, quindi per tutti i turisti che decidono di trascorrere il Capodanno a Roma, vengono organizzati tour notturni alla scoperta delle bellezze della capitale.

Il tour di Roma è un’occasione imperdibile per conoscere i monumenti, la storia e le architetture di una città millenaria. Per godere di questo meraviglioso spettacolo notturno è possibile noleggiare una limousine, un autobus o semplicemente affidarsi ad un’agenzia che organizza questi tour guidati.

Se volete trascorrere la notte di San Silvestro in modo originale, potete decidere di assistere ad uno spettacolo teatrale, ad un concerto in piazza, ad una jam session o scegliere di partecipare ad eccitanti serate di giochi in compagnia di altre persone come cena con delitto, Escape room, insomma per Capodanno 2020 avete a disposizione una miriade di eventi, dovete solo scegliere quello che vi sembra più interessante ed entusiasmante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA