Filippo Inzaghi può respirare a pieni polmoni. Dopo aver centrato la vittoria in trasferta contro la nuova Fiorentina di Cesare Prandelli incamerando punti pesantissimi dopo un brutto periodo, il tecnico della promozione in Serie A potrà contare su un ritorno di una pedina fondamentale: Gianluca Caprari ha terminato la sua squalifica e sarà a disposizione contro la Juventus.
L’ex attaccante esterno di Roma, Inter, Sampdoria e Parma era stato espulso durante Hellas Verona-Benevento per aver protestato veementemente con il quarto uomo. L’arbitro, infatti, non aveva gradito l’atteggiamento del romano e lo aveva accompagnato, tramite cartellino rosso, verso gli spogliatoi. Contro i bianconeri, la compagine campana potrà contare, quindi, su uno dei suoi migliori calciatori.
Un punto di forza capace di fare la differenza
Le statistiche stagioni di Gianluca Caprari con la maglia della “Strega” sono molto interessanti. La sua assenza si è fatta sentire soprattutto nella sconfitta casalinga del Benevento contro lo Spezia: in quel caso, infatti, l’apatia offensiva dei giallorossi si è rivelata fatale. I numeri sono assolutamente dalla parte del calciatore cresciuto nel settore giovanile della Roma: in 6 presenze è andato a segno 3 volte servendo 2 assist. Uno score interessante che racchiude una curiosità che potrebbe essere di buon auspicio per Filippo Inzaghi.
Gianluca Caprari ha timbrato il cartellino soltanto contro le grandi squadre siglando una doppietta contro l’Inter e la rete del momentaneo vantaggio campano all’Olimpico contro la compagine di Paulo Fonseca. La speranza del tecnico che ha riportato i giallorossi in Serie A è che il numero diciassette continui a recitare il ruolo di “incubo delle grandi” anche contro Andrea Pirlo.
Goal per la salvezza, goal per la permanenza: Caprari ha un motivo in più per fare bene
Voglia di fare bene per salvare il Benevento e rimanere in Serie A con la maglia della “Strega“. Gianluca Caprari, nonostante la buona stagione con il Parma, non è stato riscattato dalla compagine gialloblu. La Sampdoria, detentrice del suo cartellino, lo ha girato nuovamente in prestito con diritto di riscatto alla società di Ernesto Vigorito. In caso di permanenza in massima serie, Filippo Inzaghi difficilmente si vorrà separare da un calciatore che, almeno in questo avvio, sta portando il suo determinante contributo. In questo momento, il Benevento ha quattro punti di distanza dalla zona rossa.
ANDREA MARI
Seguici su Metropolitan Magazine