Capri senz’acqua, il sindaco firma un’ordinanza d’emergenza: stop agli sbarchi dei turisti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Bloccati i turisti a Capri: l’isola, temporaneamente, è senz’acqua e  a causa di un guasto della condotta idrica. La decisione è stata presa dal sindaco Paolo Falco.

Capri senz’acqua, il blocco dei turisti: la decisione del sindaco

Capri

A causa di un guasto della condotta idrica è stato vietato ai turisti senza prenotazione di approdare sull’isola fino a quando non si potranno garantire i servizi di base. La decisione di emergenza è stata presa dal sindaco Paolo Falco fino a quando non si potrà usufruire, nuovamente, dei servizi essenziali fondamentali, soprattutto in questa stagione, per via del turismo. Nell’ordinanza si legge:

«È vietato a chiunque entrare nel territorio del Comune di Capri, fatta eccezione per i cittadini residenti sull’isola».

A partire dalle 7 di questa mattina si è creata una situazione di caos in seguito; il blocco ai turisti continuerà fino a quando non cesserà l’emergenza idrica. Per supplire all’emergenza è stata inviata un’autobotte installata in piazzale Europa in modo tale da distribuire 25 litri d’acqua a ogni richiedente.

La Gori, azienda che gestisce il servizio idrico, ha sottolineato che si è trattato di un guasto improvviso sopraggiunto nella giornata del 20 giugno presso la Strada Statale 145. L’azienda ha affermato che i lavori di riparazione sono stati ultimati nei tempi previsti e che, tuttavia, all’apertura del flusso si sono presentate ulteriori problematiche tecniche che hanno determinato carenze nell’isola di Capri. Al momento, quindi, sono in corso vari approfondimenti e verifiche per ripristinare tempestivamente il sevizio.

Seguici su Google News