Il prossimo duetto di Carl Brave e Max Gazzè esce il 22 aprile su tutte le piattaforme streaming e si intitola “Cristo di Rio”. Dopo il successo di “Posso” i due artisti tornano in studio assieme.

“Cristo di Rio”, fuori il 22 aprile

Mancano solo due giorni al nuovo inedito di Carl Brave e Max Gazzè. Un nuovo brano che li vede collaborare in un mix di suoni ricercati, a metà strada tra il pop e l’elettronica. L’uscita del singolo “Cristo di Rio” in tutte le piattaforme streaming e in radio è prevista per il 22 aprile. Dopo il doppio disco di platino che hanno raggiunto con la loro precedente canzone “Posso”, l’attesa per questo nuovo featuring è moltissima.

“Cristo di Rio” è fortemente connotata dalla personale e distintiva scrittura di Carl Brave che si mescola perfettamente con i suoni armoniosi del basso di Max Gazzè. “Sto qua a braccia aperte come il Cristo di Rio / hai detto basta e basta l’ho detto anche io” è solo un piccolo assaggio di questa nuova canzone che riesce a intrecciare perfettamente i suoni elettronici del synth con quelli degli strumenti musicali.

Carl Brave e Max Gazzè, due musicisti versatili

Da un lato Gazzè ha sempre dimostrato di poter comporre brani molto differenti tra loro, nel suo repertorio possiamo trovare sia pop che punk, ma persino delle composizioni sinfoniche. Dall’altro lato Carl Brave che nel corso della sua carriera musicale non solo è riuscito ad ottenere più di 30 dischi di platino, ma ultimamente è riuscito a spiccare anche per alcuni progetti insoliti.

Carl Brave infatti è stato scelto anche per accompagnare il nuovo film Netflix “La Svolta” per il quale ha creato la colonna sonora. Un altro progetto interessante dell’artista romano è dedicato alla mostra “Crazy – la follia nell’arte contemporanea” in esposizione al Chiostro del Bramante di Roma, per la quale ha composto la musica che accompagna l’esposizione. Insomma, un mix versatile, di qualità che ha già dimostrato di saper collaborare molto bene assieme.

Camilla Tecchio

Segui tutte le nostre NEWS