Giancarlo Magalli ha due ex mogli; ha dunque compiuto per ben due volte il grande passo del matrimonio. La prima consorte è stata Carla Crocivera, negli anni sessanta/settanta; relazione dalla quale è nata la sua prima figlia Manuela. Il secondo matrimonio, con Valeria Donati, è stato invece decisamente più longevo; 22 anni conditi dalla nascita della seconda figlia, Michela.

La Crocivera non era una donna di spettacolo e l’unione con Magalli è stata suggellata dalla nascita della prima figlia. Successivamente il conduttore si è innamorato e sposato con Valeria Donati. I due si sono incontrati per la prima volta nel 1986 e solo due anni dopo sono diventati marito e moglie

La prima delle ex mogli di Giancarlo Magalli, chi era Carla Crocivera

Il matrimonio con la prima delle ex mogli di Giancarlo Magalli – Carla Crocivera – può essere invece definito ‘giovanile’. Tale aggettivo riassume alcune considerazioni del conduttore che, per l’appunto, ha spesso raccontato di aver compiuto per la prima volta il grande passo del matrimonio quando era ancora non solo nel fiore degli anni ma anche nel pieno della sua corsa verso le ambizioni professionali. “Il primo matrimonio? Ero giovane e avevo tante cose da fare, aspettative da soddisfare; è durato poco” – raccontò il conduttore a Domenica In – “Lei poi si è risposata ed ha avuto un figlio”. Come anticipato, seppur breve, dal matrimonio tra Giancarlo Magalli e Carla Crocivera è nata la prima figlia del conduttore, Manuela, nel 1972.

Quanto invece alla sua relazione con Valeria Donati, madre della giovane Michela, possiamo dire che i due si incontrarono per la prima volta nell’’86. La donna era un’ammiratrice di Magalli, e riuscì a ottenere un colloquio con lui per fargli alcune rimostranze riguardo al programma L’illusione. Con Valeria, farmacista, il conduttore ha trascorso diversi anni fino alla nascita della loro figlia Michela, che oggi ha 27 anni. Sembra che sia stata Valeria a ‘causare’ la rottura: quest’ultima, infatti, s’innamorò di uno psicologo che la spinse a chiedere il divorzio. L’avvenimento rappresentò uno shock per il conduttore Rai, che ha parlato in svariate interviste sia del rapporto con Valeria che del matrimonio con Carla Crocivera. Magalli sembra essere molto legato alle sue due figlie, anche loro relativamente conosciute.