Il programma di Carlo Conti, La Corrida e’ stato annullato.

A seguito dell’entrata in vigore delle misure di contenimento dettate dal Governo per arginare l’epidemia di coronavirus, è stato posto il divieto di accesso da parte del pubblico agli studi televisivi sia nelle sedi di Milano che, da ultimo, anche di Roma.

Carlo Conti ph.credit: web
Carlo Conti ph. credit: web

La Corrida di Carlo Conti è stata annullata

Da questa decisione ne è scaturito l’annullamento dello show dei dilettanti allo sbaraglio di Carlo Conti.
Conseguenza derivata dalla peculiarità stessa della Corrida che prevede la partecipazione determinante del pubblico all’interno del programma. Nel gioco, infatti un gruppo di dilettanti si esibisce sottoponendosi al giudizio del pubblico in studio che, armato di pentole, fischietti, campanacci o applausi, esprime il proprio biasimo o gradimento.

Gli altri presentatori della Corrida che nel corso degli anni si sono cimentati nella conduzione sono stati Gerry Scotti, Flavio Insinna e Corrado, ideatore stesso di questo capostipite dei moderni Talent Show.
Corrado Mantovani porto’ la trasmissione in un primo momento alla Radio e a partire dal 1986 in televisione, riscuotendo un enorme successo di pubblico per via del sarcasmo e dell’autorironia tipica di questo storico conduttore romano, che in molti oggi rimpiangono.

Corrado Mantovani ph. credit:web
Corrado Mantovani ph.credit: web

La sfida con Maria de Filippi

Carlo Conti, nell’Intervista a Visto TV, ha parlato anche della sfida il venerdi con il serale di Amici, nel caso in cui la Corrida fosse andata in onda:

“La sfida degli ascolti per me non è importante, non cambia il mio modo di affrontare il mestiere”.

Ribadendo come più volte egli ha dichiarato, che per lui la sola cosa che conta è fare bene il suo lavoro e che non deve giocare in un campionato di calcio.

La coppia Conti - Vaccaro ph.credit: web
La coppia Conti – Vaccaro ph.credit: web

Rivelazione sulla crisi familiare

Il conduttore fiorentino ha poi svelato un dettaglio importante riguardo la sua vita privata ammettendo che sua moglie, Francesca Vaccaro, stava per lasciarlo e solo all’ultimo momento è riuscito a recuperare il rapporto ed evitare la fine della loro unione.

“Lei è la donna della mia vita. Avrei dovuto sposarla prima, ma averla ripresa al volo è stata la cosa più fantastica della mia vita”