Carlo Verdone al BCT Benevento Cinema e Televisione 2020 – Ph © Alessia Giallonardo

Il Bct Benevento Cinema e Televisione 2020 volge al termine. Ospite d’eccezione dell’ultima serata, Carlo Verdone. Il regista e attore romano si presenta sul palco della gremita Piazza Cardinal Pacca per il talk con il pubblico dal titolo “Un Sacco Bello…Da 40 Anni“. Nell’intervista realizzata dalla giornalista di Sky Arte Martina Riva, Verdone ha ripercorso la carriera tra ricordi legati ai suoi film, episodi di un vissuto personale e aneddoti.

Carlo Verdone al BCT Festival 2020

E’ lo stesso Verdone che ha scelto di chiudere il suo intervento alla kermesse campano con la proiezione di “Bianco Rosso e Verdone” . Il film del 1981, che lo vede per la seconda volta dopo “Un Sacco Bello” alla regia, è stato l’omaggio con il quale l’attore ha voluto ricordare il grande compositore Ennio Morricone recentemente scomparso e che aveva realizzato la colonna sonora.

Premiata, durante questa serata, anche Paola Minaccioni, regista del cortometraggio “Offro Io” che aveva debuttato alla scorsa edizione di “Alice In Città” Nel cast, Paolo Calabresi, Maurizio Lombardi e Carolina Crescentini. Una tranquilla uscita tra due coppie di amici della Roma bene degenera in una spietata e violenta lotta che nessuno è disposto a perdere. Un’apparente innocuo gesto di cortesia infatti, innesca una surreale escalation di generosità, trasformando quella che doveva essere una rilassante serata tra amici di vecchia data, in una folle e surreale sfida all’ultima mancia.

Le immagini sono a cura di © Alessia Giallonardo

Seguici su

Facebook

Metropolitan Cinema

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA