Nel 1998 il matrimonio tra Carmen Di Pietro con il giornalista Sandro Paternostro, 75 anni lui e 33 lei, fece molto discutere per la differenza d’età, così come le dichiarazioni di Di Pietro sul non volersi più risposare per non perdere la pensione di reversibilità del marito, morto nel 2000.

In coppia con il figlio Alessandro, primogenito nato dall’amore con Giuseppe Iannoni, aveva anche partecipato alla 16esima edizione de L’Isola dei Famosi: nel reality si venne a sapere della grande gelosia di Carmen Di Pietro per il suo primogenito, tanto da aver fatto scappare perfino una ragazza che il giovane frequentava, e i due vennero criticati dal pubblico, lei per la troppa apprensione, e lui per essere troppo ‘mammone‘.

Pioniere della televisione, Sandro Paternostro ha iniziato a lavorare in Rai nei primi anni Cinquanta come radiocronista. Ben presto ha iniziato la carriera di corrispondente all’estero, dalla Germania, dalla Gran Bretagna e dalla Cina.

Negli anni Novanta si è fatto conoscere come showman, lavorando nel piccolo schermo in alcuni programmi molto popolari, tra cui Prove tecniche di trasmissione con Piero Chiambretti, e Diritto di replica con Fabio Fazio.

Eredità e patrimonio

Carmen Di Pietro, rimasta vedova di Sandro Paternostro, ha ricevuto in eredità una cospicua somma di denaro, oltre a diversi immobili. Del patrimonio facevano parte alcune abitazioni di proprietà della famiglia di origine del giornalista.

Carmen Di Pietro e la storia d’amore ‘criticata’ con Sandro Paternostro e le polemiche sulla pensione

Carmen Di Pietro aveva 27 anni quando conobbe Sandro Paternostro, mentre il giornalista ne aveva 71. La loro storia d’amore fece parecchio scalpore negli Anni ’90, a causa della differenza d’età. Inoltre, la loro relazione non convinse mai i figli di lui, Roberto e Alessandra, dubbiosi della genuinità dei sentimenti della showgirl. Poi, nel 1998, dopo 5 anni di fidanzamento, i due si sposarono e il matrimonio durò fino alla morte dello storico corrispondente Rai da Londra, avvenuta nel 2000. Rimasta vedova, Carmen fu spesso sulle pagine dei giornali per via di alcune sue interviste, in cui dichiarava di non volersi risposare per non perdere la pensione di reversibilità“Mi hanno criticata perché non mi sono mai risposata in Comune ma solo in chiesa per non perdere la pensione di reversibilità – raccontava nel 2019 a Vieni da me -. È vero, la pensione arriva ancora. Ma io avevo pensato di sposarmi con il mio ex compagno, ma abbiamo avuto delle incomprensioni. Ora con lui c’è un rapporto bellissimo”.

Dopo la morte di Sandro Paternostro, Carmen Di Pietro ha ritrovato l’amore con Giuseppe Iannoni, a cui è stata legata fino al 2016. Dall’amore con l’uomo sono nati Alessandro e Carmelita